[35 FOTO] Trasformare il proprio look con un taglio pixie: ecco come e quali sono i tagli migliori

Scegliere i prodotti giusti per la tua acconciatura da folletto è fondamentale, quindi assicurati di avere un prodotto che crei capelli testurizzati, un prodotto per la protezione dal calore se hai intenzione di utilizzare strumenti termici e prodotti che mantengano lo stile in posizione. La scelta del prodotto giusto dipenderà anche dal tipo di capelli

Quando si sceglie di trasformare il proprio look, passando per un taglio corto, inevitabilmente le scelte più gettonate sono due: caschetti da un lato, tagli pixie dall’altro. Se hai scelto questi ultimi sei nel posto gesto! Scopri in che modo tramutare le tue ciocche lunghe in un cortissimo taglio pixie che eleverà a riammodernerà il tuo look in maniere che spesso avevi probabilmente sottolineato.

C’è un motivo se questa acconciatura è diventata così popolare, anzi, più di uno! A quelli che bramano un taglio di capelli pixie, bisogna far sapere che avere i capelli corti non significa che non hai opzioni di styling. In effetti, ci sono un sacco di modi diversi per creare acconciature uniche e chic su ciocche più corte. Non ci credi? Qui, abbiamo raccolto un elenco di dieci diverse opzioni di stile che puoi provare a casa. Dì addio alle tue ciocche troppo lunghe e noiose!

Il pixie è rivoluzionario e moderno! Potresti pensare che pochi centimetri di capelli non saranno facili da acconciare e non avrai molte opzioni per cambiare look, ma in verità il pixie è uno dei tagli di capelli più versatili in circolazione. Con i giusti prodotti per capelli e il taglio di capelli puoi trasformare la tua pettinatura da perfetta un giorno, a spigolosa, non lucidata e disordinata l’altro, lisciata all’indietro o persino glam retrò per un evento speciale. Le possibilità di styling sono infinite! In questo caso, il protagonista è sicuramente la rasatura laterale fitta.

La donna in video si trova ancora dal parrucchiere, il quale sta perfezionando gli ultimi passaggi sulla sua chioma pixie stilizzata. Non c’è modo di svegliarsi dalla parte sbagliata del letto se stai sfoggiando un taglio di capelli da folletto. Quella consistenza delicata e arruffata che le ragazze dai capelli lunghi lavorano così duramente per ottenere ti arriva senza sforzo. Per contribuire a dargli un po’ più di forma e volume, sentiti libero di aggiungere prodotti per la finitura per la tua acconciatura. Il giusto prodotto ti conferirà molta definizione e mantenimento.

Cresta bianca artistica
Cresta bianca artistica – @kaitlyn_hubert

Se la personalità sprizza arte da tutti i pori, allora sarai ancora più pretenziosa (giustamente) verso il tuo taglio di capelli. La tua acconciatura deve sposarsi bene con il tuo vestito, i tuoi tatuaggi (ove presenti) ma soprattutto il tuo carattere! In foto abbiamo un abbinamento praticamente perfetto. La donna sfoggia una camicia crema con toni floreali dai mille colori, tatuaggi old school lungo tutto il braccio e smalto verde. Il suo viso allungato sta benissimo con questo taglio corto a cresta dalle tonalità chiare bianche.

La donna in questo video affronta un cambiamento radicale! Da un taglio lungo bicolore ad un pixie completamente diverso di colore biondo platino. Sì, è una trasformazione piuttosto drammatica (c’è molto meno dietro cui nascondersi, soprattutto se i tuoi capelli sono la tua coperta di sicurezza) ed è uno degli stili più corti in circolazione. Ma questo cambiamento ti toglierà molto peso dalle spalle! Tagliare l’eccesso, acconciare la pettinatura e mantenere le cose semplici è come l’equivalente dei capelli di un’importante pulizia primaverile. Inoltre, risparmierai un sacco di soldi non dovendo acquistare trattamenti per le doppie punte e tempo per lo shampoo!

Pixie selfie in auto
Pixie selfie in auto – @foreverpixie

Anche tu meriti la libertà di un selfie al volo in auto! Questo è facilitato dal taglio corto pixie chiaro con frangetta. Oltre a dedicare molto meno tempo all’asciugatura e allo styling, aiuterà a enfatizzare la struttura ossea, incorniciare il viso e far risaltare gli zigomi e le clavicole. È l’acconciatura perfetta a bassa manutenzione e casual se vuoi apparire chic con il minimo sforzo. Insomma, una di quelle classiche situazioni in cui superando un po’ di paura iniziale, poi dopo non c’è davvero nulla da perdere!

La donna con capelli scuri nel video affronta un cambiamento drastico! Da ciocche medio lunghe mosse, va a finire in un pixie rifinito corto. E anche se i capelli sono super corti, c’è ancora spazio per la versatilità all’interno dello stile. Puoi indossarlo pulito e lucido con una frangia laterale per un tocco delicato sulla tendenza (sembrerà screpolato con una camicia di lino bianca, jeans e ballerine), o ruvido con un ciuffo più punk (completo di fascia t-shirt e denim consumato), che ne dici di uno stile bagnato e lisciato sul retro per il massimo della sfacciataggine? o di tenerlo ampio, arioso e naturale.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole analizzare cambiamenti drastici di acconciatura.

Vantaggi

  • Il pixie può davvero rivoluzionare il tuo taglio lungo!
  • Un pixie liberatorio sarà un toccasana per la tua quotidianità nuova.

Svantaggi

  • Compiere questo passo può essere difficile psicologicamente.