Tagli di capelli corti e medi, alcuni look femminili e alla moda da cui prendere spunto

I tagli di capelli medi e corti sono quelli più richiesti per la prossima stagione invernale. Se sei indecisa su quale dei due scegliere, ecco a te le differenze e i look più belli da copiare.

Nella maggior parte dei casi prima di scegliere il nostro futuro look, ci affidiamo sempre a foto sul web e consigli di esperti che possano aiutarci nella scelta. Per quanto riguarda il primo caso, di solito ci affidiamo a foto frontali perché quando ci guardiamo allo specchio siamo abituate ad apprezzare proprio questa prospettiva. Durante tutto il resto della giornata però, le altre persone ci osservano anche da altre prospettive, come quella posteriore o laterale. Per risolvere questa cosa, è arrivato il momento di affidarci ad una raccolta di foto di tagli visti da tutti i lati possibili. Il fatto di poter osservare un taglio da diverse prospettive è stata una vera e propria rivoluzione.

Tra i tagli più richiesti del momento abbiamo quello medio o quello corto. Il dubbio se scegliere uno o l’altro è comprensibile, anche perché la differenza tra le lunghezza di solito è davvero minima. In ogni caso bisogna individuare sempre la forma che più si addice alle nostre caratteristiche ed esigenze. Non sei ancora sicura su come portare i tuoi capelli? Dopo anni in cui le chiome lunghe e folte hanno avuto la meglio, adesso è arrivato il momento di lasciare libero spazio al taglio di capelli corto o di media lunghezza. Analizziamo insieme varie proposte prima di arrivare ad una decisione definitiva. Partiamo prima dal taglio medio.

Caschetto inverso visto da varie prospettive - @apostoldiana
Caschetto inverso visto da varie prospettive – @apostoldiana

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di media lunghezza visto da ben quattro prospettive diverse. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è evidente e la sua forma ci appare perfetta. La riga laterale valorizza la forma del viso. Le punte del caschetto sono rivolte verso l’interno. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da alcune sfumature di grigio. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Caschetto medio con sfumature - @hairbykasia_
Caschetto medio con sfumature – @hairbykasia_

In questa seconda foto abbiamo un altro taglio medio molto interessante. Si tratta sempre di un caschetto asimmetrico. La particolarità sta sia nella forma che nel colore. Abbiamo una base scura impreziosita da diverse sfumature che partono dal castano per poi arrivare al color nocciola. La forma di questo bob è perfetta per un viso ovale e piccolo. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Caschetto biondo liscio con ciuffo laterale
Caschetto biondo liscio con ciuffo laterale – @fesouza.s

Abbiamo anche un taglio di capelli medi per chi ama il biondo. La modella sfoggia un bellissimo caschetto biondo liscio con ciuffo laterale. Quest’ultimo scende lungo e morbido verso il lato destro e copre per metà il viso. Il caschetto è adatto a questo viso piccolo e ovale. Lo stile si presenta sbarazzino. Il biondo mixa sia toni oro che platino e valorizza gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Tagli di capelli corti da cui prendere ispirazione

I tagli di capelli corti sono l’ideale per tutte le donne che amano un look comodo, pratico e facile da gestire. Per tutta l’estate il pixie cut è stato uno dei tagli più sfoggiati e continuerà ad esserlo per il prossimo inverno anche se le lunghezze sono molto corte. Il primo taglio che stiamo per analizzare è perfetto per chi ha una personalità dall’animo rock. La giovane modella sfoggia un pixie cut corto, rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia dietro la nuca che lateralmente, qui abbiamo anche un disegno: strisce bianche eseguite sempre con il rasoio. Il ciuffo è pettinato a mo’ di cresta verso il lato destro ed è sfilato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino luminoso.

Taglio corto visto da varie prospettive - @luissa.isa
Taglio corto visto da varie prospettive – @luissa.isa

Il secondo taglio è sempre un pixie cut ma dalle sfumature bionde. Lo stile è sbarazzino e le ciocche sono molto scalate soprattutto dietro la nuca. Sul davanti invece, abbiamo un ciuffo corto liscio e sfilato. I riflessi biondi sono stati eseguiti sulla parte alta della testa. Lo styling del ciuffo è liscio mentre dietro la nuca abbiamo un effetto a spazzolino.

Pixie cut biondo laterale
Pixie cut biondo laterale – @sorrentostudio

Infine, abbiamo inserito un ultimo look adatto a chi è solito sfoggiare una chioma di capelli bianchi o vuole provare questa colorazione per la prima volta. Ormai, i capelli bianchi sono diventati un vero e proprio must soprattutto sulle teste delle più giovani. La modella in foto ci mostra un pixie cut corto e sfilato. Anche qui abbiamo un bel ciuffo scalato che copre parzialmente la fronte e valorizza al meglio la forma del viso. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Pixie corto bianco scalato
Pixie corto bianco scalato – @hirohair

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole capelli corti o medi ed analizzarli da diverse prospettive.

Vantaggi

  • Optare tra medi e corti soddisferà ogni tua esigenza.
  • Entrambi i tagli permettono pieghe di ogni tipo.

Svantaggi

  • Fatti coraggio e osa con un nuovo look!