Pixie cut rasato e con ciuffo, foto e video per scegliere il proprio stile

Il taglio di capelli su cui si punta per questa stagione è quello corto, rasato e con ciuffo. La rasatura sarà una caratteristica molto presente. Vieni a scegliere il look ideale per te grazie a foto e video.

La stagione estiva è quasi giunta al termine ma grazie ad essa abbiamo scoperto il taglio di capelli corto più bello e comodo di sempre. Sapevamo già che tra i tagli di capelli corti, il pixie cut era quello più amato dalle donne ma con il passare degli anni è diventato sempre più pratico, comodo e versatile. Esistono infatti, una serie di versioni molto interessanti di questo taglio ma ci sono delle caratteristiche che non possono e non devono mai mancare. Ci stiamo riferendo al ciuffo e poi alla rasatura. Anche il ciuffo si presenta in tantissime versioni diverse, corto o lungo, liscio o mosso, basta semplicemente capire qual’è quello più adatto a noi, alle nostre esigenze e alla nostra personalità. Stesso discorso vale per la rasatura, questa a volte non è gradita da tutte ma regala a chi la sceglie uno stile unico e inimitabile.

Lo scopo principale del taglio di capelli corto, in particolare del pixie cut è quello di accorciare molto le lunghezze. Così facendo si ottiene una chioma fresca e allo stesso tempo voluminosa e leggera. Per aggiungere un ulteriore volume si può optare anche per la scalatura sulle ciocche sopra la nuca. In ogni caso, il pixie cut viene scelto dalla maggior parte delle donne che vogliono cambiare il proprio look esaltando e valorizzando nel migliore dei modi le proprie caratteristiche. Come abbiamo detto questo taglio si presta a tante versioni diverse, ma quello più richiesto per il prossimo inverno sarà quello rasato. Questa versione dona al nostro aspetto quel qualcosa in più che tutte le donne cercano per non passare inosservate. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto rasato - @anna_maria_theresia
Taglio pixie corto rasato – @anna_maria_theresia

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto. Ha scelto per il suo nuovo look un pixie cut cortissimo, scalato e dallo stile sbarazzino. Come possiamo ben notare la scalatura è molto evidente sulle ciocche davanti che si trasformano in un bel ciuffo pettinato lateralmente. La rasatura c’è anche se non si vede, è inferiore alle lunghezze. La particolarità di questo look? Ovviamente il colore. Questo viola con sfumature lilla e qualche ciocca grigia è davvero meraviglioso e si adatta anche al colore della carnagione. Il make up dai toni rosa super azzeccato. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie corto rasato visto lateralmente - @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto rasato visto lateralmente – @kurzhaarestylen

La modella ci mostra il suo pixie cut di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli. Prima di tutto si tratta di un taglio di capelli cortissimo dove è presenta sia la rasatura che il ciuffo. Le caratteristiche principali quindi, ci sono entrambe. La rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo è scalato e pettinato a mo’ di cresta. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco realizzato su una base bionda. La forma del pixie si adatta al viso piccolo e ovale. Chiude in bellezza una piega mossa spettinata.

Come si esegue la rasatura?

La rasatura non è una caratteristica difficile da eseguire su un taglio di capelli corti, soprattutto se parliamo del pixie cut. Di solito si esegue sia sui lati che dietro la nuca. Alcune donne la preferiscono solo sui lati, altre invece la preferiscono nascosta dalle lunghezze. Qui in basso abbiamo inserito un video dove viene eseguita una rasatura su un taglio pixie molto corto. Buona visione!

Taglio pixie visto da due prospettive - @topmerve
Taglio pixie visto da due prospettive – @topmerve

La modella ci mostra il suo nuovo pixie da due prospettive diverse ma sempre di profilo. Grazie alla seconda foto capiamo subito che questo pixie super corto può essere sfoggiato anche con gli occhiali. Non manca la rasatura sui lati e dietro la nuca come non manca il ciuffo, questa volta pettinato alto all’indietro come se fosse una cresta. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. La piega è liscia.

Taglio pixie rasato con ciuffo - @d_w_i_l_l_o_w
Taglio pixie rasato con ciuffo – @d_w_i_l_l_o_w

Altri due video per scegliere meglio il pixie adatto a noi

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look super corto e rasato.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio che si può sfoggiare in qualsiasi stagione.
  • Il taglio corto si presenta in tante versioni simpatiche.

Svantaggi

  • La rasatura non fa impazzire tutte.