Come mantenere l’abbronzatura anche dopo le vacanze? Scopri qualche segreto

Tornati ormai tutti dalle vacanze, la nostra abbronzatura va a farsi benedire in pochissime settimane, se non giorni. Scopriamo qualche metodo e qualche accorgimento che potrà dare vita più lunga alla nostra abbronzatura rendendola più duratura e convincente per più settimane. Provare per credere!

La cosa migliore di una vacanza al sole è tornare con una bella abbronzatura dorata. Ma quanto dura l’abbronzatura? In modo frustrante, sembra che inizi a svanire non appena arrivi a casa. Quindi, come puoi continuare a sfoggiare uno splendido bagliore dorato molto tempo dopo la fine delle vacanze. Scopri il come insieme a noi!

Per i giorni che precedono l’abbronzatura, mantieni la pelle estremamente idratata. È anche fondamentale esfoliare prima, per avere una superficie uniforme. La chiave per far durare più a lungo la tua abbronzatura, vera o finta, è l’idratazione. Cerca ricchi burri per la pelle, oli setosi e lozioni infuse di acido ialuronico che nutriranno davvero la tua pelle. Mantieni sempre la tua pelle extra idratata prima, durante e dopo l’abbronzatura.

Ragazze si godono il sole d'estate
Ragazze si godono il sole d’estate – @luruggiero tramite Twenty20

Il tuo viso è la prima cosa che le persone notano di te e una carnagione baciata dal sole ti fa sembrare bella fresca. Nella nostra esperienza, molte abbronzature graduali per il viso sono così sottili che a malapena le notiamo. Il segreto per prolungare l’abbronzatura è creare un rituale semplice e facile da mantenere. Qui è necessaria un’abbronzatura graduale: qualcosa che puoi applicare con la stessa rapidità di una lozione per il corpo, subito dopo la doccia mattutina, e vestirti senza aspettare che si asciughi. Il colore tenue migliorerà la tua abbronzatura senza sembrare esagerata e potrai riapplicare ogni due giorni senza lasciare aloni.

espadrillas scarpe estate

Capiamo che suona davvero strano, ma se vuoi davvero che la tua abbronzatura duri (e svanisca gradualmente, piuttosto che a chiazze), allora l’esfoliazione è estremamente importante. Le cellule morte della pelle che si trovano sulla superficie della tua pelle potrebbero attenuare il tuo bagliore, quindi dovresti rimuoverle delicatamente per mostrare la tua abbronzatura baciata dal sole sotto. In aggiunta a ciò, la melanina nelle cellule della pelle (ciò che in realtà rende la pelle abbronzata) non è influenzata dallo strofinamento, poiché è nell’epidermide che non è influenzata dall’esfoliazione o dalla rasatura.

Collagene per la pelle
Collagene per la pelle – @BeautyStars tramite Twenty20

Vari studi hanno dimostrato che una dieta ricca di beta-caroteni (un tipo di pigmento rosso-arancione) può ricreare dall’interno il bagliore della pelle baciata dal sole. Le migliori fonti naturali sono patate dolci, albicocche, mango e soprattutto carote. Quindi assicurati di preparare i tuoi pasti con questi frutti e verdure color sole. Infine, è un trucco collaudato per dare l’illusione di una pelle più scura: indossa semplicemente una tonalità bianca o più chiara vicino al viso. Una camicia bianca frizzante, un bronzer e un rossetto rosso audace è una delle migliori combinazioni che stimolano l’umore che conosciamo.

Leggi anche