Cosa fare se la frangia è troppo corta? Le foto e i consigli per rimediare

Quella che potrebbe sembrare una situazione piuttosto unica e pittoresca, è invece incredibilmente frequente.

Moltissime persone si ritrovano improvvisamente con una frangia troppo corta, vuoi per una iniziativa personale fin troppo avventata, vuoi per una distrazione del tuo fidatissimo parrucchiere, l’incidente è sempre dietro l’angolo. Come comportarsi in questa situazione?

Il tuo stilista preferito ha avuto un piccolo scivolone l’ultima volta che hai visitato il salone. Per qualsiasi motivo, ha perso di vista i tuoi capelli ed era concentrata su qualcos’altro. Ogni volta ripeti al tuo parrucchiere di non tagliarti la frangia troppo corta, e ogni volta sembra troppo corta! Il più delle volte, entro una settimana sulla tua fronte troverai la lunghezza perfetta.

Capelli corti con mini frangetta pari - Instagram -@arsentovmasyan_
Capelli corti con mini frangetta pari – Instagram -@arsentovmasyan_

Purtroppo gli gli incidenti accadono, ma non importa quanto corta sia la frangia formatasi sul tuo viso: Invece di correre nella tua stanza per nasconderti sotto la coperta per 3 mesi, troviamo una soluzione a questo problema con cui puoi sentirti sicuro. Per prima cosa, mantieni i tuoi capelli eleganti e privi di crespo. Le frangette possono essere ancora più fastidiose se sono gonfie e crespe. Impedisci che ciò accada lavando i capelli con un balsamo o un siero anti-crespo.

Puoi sempre provare a legarla all’indietro. Questo è il suggerimento più semplice per togliere di mezzo la tua frangia. Basta lisciarla di nuovo sopra la testa e fissarlo indietro con una clip. Se vuoi, puoi anche aggiungere una fascia per lisciarlo ancora di più. Acqua, lacca per capelli e gel aiuteranno a mantenere la frangia appuntata in posizione.

Se appuntare la frangia posteriore ti dà l’aspetto piatto, fai l’esatto opposto. Trasforma la tua frangia in un taglio sbarazzino e alla moda. Spazzola accuratamente la frangia e inumidisci con acqua e lacca per capelli. Tiralo all’indietro e torci le estremità dei capelli della frangia circa tre volte. Quindi spingi la frangia in modo che sbuffi e aggancia le estremità con una clip per capelli o una spilla bobby. Con cautela e stile, questa soluzione può darti un aspetto elegante.

Taglio pixie con frangetta
Fonte: Adobestock

I ferri arricciacapelli sono i tuoi migliori amici, sia che tu abbia bisogno di alcuni riccioli romantici per la serata galante o di alcuni riccioli stretti giocosi da mostrare a scuola; può anche essere il tuo punto di riferimento per i disastri di acconciatura come la frangia extra corta. Inizia separando i capelli in una parte laterale estrema in modo che la maggior parte della frangia si trovi su un lato del viso. Quindi usa la bacchetta da curling per arricciare i tuoi colpi su e lontano dal tuo viso.

Questo non solo coprirà la tua situazione velocemente, ma ti lascerà anche con un’acconciatura di classe e bella che può essere indossata anche per gli eventi più prestigiosi. Lascia il resto dei capelli lisci o leggermente strutturati per uno stile quotidiano che puoi indossare comodamente, o fai uno chignon glamour per le notti appariscenti. Aggiungendo più stile e profondità al resto della tua chioma, puoi attirare l’attenzione sul resto dei tuoi fili oltre a quelli super corti.

Leggi anche