[30 FOTO] Tagli di capelli corti e sbarazzini, foto e consigli ideale per la prossima stagione fredda

Quale miglior modo se non questo di mostrarvi diversi tagli corti e sbarazzini per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo look? Vi stiamo dando una soluzione molto efficace che vi permette di scegliere in autonomia il vostro prossimo taglio pixie cut. Che aspetti? Vieni a dare un’occhiata.

Quante volte ci è capitato di andare dal parrucchiere con una fotografia precisa con l’intento di ottenere lo stesso taglio di capelli? Se nella maggior parte dei casi siamo rimaste soddisfatte a volte può succedere che il risultato finale non sia quello sperato. Per questo prima di scegliere il taglio giusto, c’è sempre da essere sicuri di ciò che si vuole, così da non aver brutti scherzi nel risultato finale. In questo articolo abbiamo inserito una serie di idee che possono adattarsi perfettamente ad ogni tipo di viso, ma c’è sempre da riconoscere la versione più adatta a te. Il taglio di capelli corto e sbarazzino è la soluzione migliore per il prossimo inverno. Questo taglio è per tutte le donne che vogliono osare e provare qualcosa fuori dal comune, che normalmente non fa riferimento alle solite acconciature che si è soliti indossare.

I tagli di capelli corti e sbarazzini si presentano in tante versioni diverse, ma il look più alla moda e ambito dalle donne è il pixie cut. Questo taglio ha tantissimi vantaggi, uno su tutti quello di adattarsi ad ogni età infatti, viene sfoggiato sia dalle donne più mature che dalle ragazze giovani. Il pixie cut corto poi è ormai stato definito come un taglio super comodo, pratico e di facile gestione. Anche se  le lunghezze così non permettono di realizzare tutte quelle acconciature che di solito si sfoggiano su chiome lunghe e folte, come code di cavallo o trecce, esse possono essere comunque acconciate in un modo unico e invidiabile. Iniziamo subito con l’analisi di alcuni tagli corti e sbarazzini e poi qualche consiglio su come pettinarli.

capelli corti chiari spostati di lato
capelli corti chiari spostati di lato – @nikitenko_elen_

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut abbastanza corto, rasato e con ciuffo. In questo caso la rasatura è stata eseguita sia sul lato sinistro che dietro la nuca, essa è inferiore alle lunghezze. Queste ultime si presentano scalate, alcune lunghe altre più corte, mentre il ciuffo è stato pettinato lateralmente. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco chiarissimo che si adatta al colore della pelle. Il rossetto nude dona al volto una luce migliore. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Capelli scuri corti con cresta
Capelli scuri corti con cresta – @jcx28

In questa seconda foto abbiamo il taglio corto perfetto per chi ha una chioma riccia naturale. Come possiamo vedere la modella ha scelto sempre un pixie cut cortissimo e con ciuffo. Posa di spalle, quindi abbiamo la possibilità di osservare il taglio da dietro. La rasatura qui non è netta, abbiamo solo lunghezze molto corte. Il ciuffo è pieno e voluminoso, questo grazie alla tipologia del capello. Il riccio è ben definito ma allo stesso tempo morbido. Chiude in bellezza una piega sbarazzina.

Capelli corti con ciuffo biondo
Capelli corti con ciuffo biondo – @lalalindsey814
Capelli corti sfumatura laterale
Capelli corti sfumatura laterale – @erosnex

La modella ci mostra il suo nuovo taglio corto dallo stile sbarazzino di profilo. La forma di questo pixie cut si adatta molto bene ad un viso piccolo e ovale. I lineamenti della ragazza sono molto delicati quindi, ha deciso di osare con un taglio cortissimo che li mettesse in risalto. Il pixie presenta una rasatura inferiore mentre le lunghezze sono sfilate. La base è scura mentre il resto della chioma si presenta di un biondo platino. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling liscio sbarazzino.

Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa
Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa – @msklarie

Quest’altro look che stiamo per analizzare invece, è perfetto per tutte le donne che vogliono osare sia per quanto riguarda il taglio che il colore. Come possiamo ben vedere, la giovane modella ha scelto il suo pixie corto, scalato e con ciuffo. Quest’ultimo è stato pettinato a mo’ di frangia con le punte rivolte tutte verso destra. La base del look è bionda ma su di essa sono stati realizzati dei riflessi rosa che si abbinano anche al rossetto e all’ombretto. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Capelli corti pixie con cresta
Capelli corti pixie con cresta – @sonia_rohrbach

Infine, abbiamo un altro taglio di capelli corto dallo stile sbarazzino, questo è perfetto per tutte le età. La modella ci mostra il suo pixie rasato, scalato e con ciuffo. Quest’ultimo lascia scoperta la fronte ed è abbastanza voluminoso grazie alle ciocche scalate. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo-grigio super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rivoluzionare il proprio look.

Vantaggi

  • Il taglio corto è perfetto per qualsiasi età.
  • Il taglio corto si può sfoggiare sia d'estate che d'inverno.

Svantaggi

  • Quando è così corto ha bisogno di ritocchi frequenti.