Le giornate si stanno accorciando e le temperature stanno diventando più fredde: l’autunno è arrivato. Questo però non significa che da ora in poi dobbiamo rivoluzionare il nostro guardaroba, dobbiamo solo riempirlo di capi più pesanti. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di accertarsi di possedere i capi must-have di questa stagione. Quali sono quelli che proprio non possono mancare? Tra gli autumn essential abbiamo grandi classici: giacca di pelle, trench, abiti eleganti, camice oversize e altro ancora. Ecco cosa non può mancare nel proprio armadio secondo le star.
Tra I must have assoluti della prossima stagione autunnale abbiamo visto che non possono mancare i grandi classici del guardaroba. Si tratta di capi eterni, versatili e dalla bellezza senza tempo. La moda di questo autunno inverno 2022 ce li propone in chiave moderna e con un twist attuale che li rende diversi ma allo stesso tempo sempre uguali. La camicia? Viene sempre sfoggiata oversize. La giacca? Si preferisce quella più elegante da abbinare sia ad un outfit elegante che casual. E ancora, gli stivali? Quelli con il plateau sono quelli più indossati dalle donne. Se siete interessate ad un outfit elegante da indossare sia di giorno che di sera, eccone uno da cui prendere ispirazione. Partiamo prima con la descrizione dei singoli capi e poi dell’outfit completo.
Foto: Zalando.it – PEACOAT – Giacca leggera
La parola chiave di questo autunno è vestibilità. Dopo anni di silhouette oversize sproporzionate, quest’anno si è trovata finalmente una giusta via di mezzo. I capi d’abbigliamento sono comodi, rilassanti ma allo stesso tempo sono pronti a valorizzare ogni corpo. Le star ma anche tante donne comuni non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla giacca leggera nei primi giorni di ottobre. Essa si può indossare sia su una minigonna con calze nere trasparenti o su un classico jeans. Chi sceglie questo capo può sbizzarrirsi sia con uno stile elegante che con uno più casual. Questa nera con i bottoni oro è davvero molto bella.
Foto: Zalando.it – REGULAR SHIRT – Camicia
Abbiamo detto che tra i must have di questo autunno non poteva di certo mancare la camicia. Quest’anno può essere sfoggiata sia oversize che più stretta, tutto dipende dal vostro gusto persone. Questa con la fantasia a righe è davvero molto carina.
Foto: Zalando.it – FLUID PLEATED SHORT SKIRT – Minigonna
La minigonna nera è un grande classico assolutamente da avere nel proprio guardaroba. Questo capo d’abbigliamento può essere sfoggiato per qualsiasi occasione, anche per una giornate di lavoro in studio o in ufficio. Perfetta anche per un aperitivo pomeridiano con le amiche.
Foto: Zalando.it – Stivali con plateau
Gli stivali con il plateau possono sembrare scomodi ma in realtà non è affatto così, anzi sono comodissimi e possono essere sfoggiati sia sotto una minigonna che sotto ad un classico jeans. Questi qui neri non sono altissimi ma sono davvero carini.
Foto: Zalando.it – ICONIC TOMMY TRUNK MONOGRAM – Borsa a tracolla
Non possono mancare gli accessori nel nostro guardaroba. Le donne sono amanti delle borse, sia di quelle a mano che di quelle a tracolla. Questa qui, blu e nera della Tommy è piccola ma capiente e può essere indossata in tutti e due i modi.
Foto: Zalando.it – Idee di stile di Tommy Hilfiger
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…