Come vestirsi in autunno? Ecco un outfit elegante da indossare sia di giorno che di sera

Autumn basic, ecco quali sono i capi passepartout per svoltare il tuo guardaroba in questi ultimi giorni di settembre.

Le giornate si stanno accorciando e le temperature stanno diventando più fredde: l’autunno è arrivato. Questo però non significa che da ora in poi dobbiamo rivoluzionare il nostro guardaroba, dobbiamo solo riempirlo di capi più pesanti. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di accertarsi di possedere i capi must-have di questa stagione. Quali sono quelli che proprio non possono mancare? Tra gli autumn essential abbiamo grandi classici: giacca di pelle, trench, abiti eleganti, camice oversize e altro ancora. Ecco cosa non può mancare nel proprio armadio secondo le star.

Tra I must have assoluti della prossima stagione autunnale abbiamo visto che non possono mancare i grandi classici del guardaroba. Si tratta di capi eterni, versatili e dalla bellezza senza tempo. La moda di questo autunno inverno 2022 ce li propone in chiave moderna e con un twist attuale che li rende diversi ma allo stesso tempo sempre uguali. La camicia? Viene sempre sfoggiata oversize. La giacca? Si preferisce quella più elegante da abbinare sia ad un outfit elegante che casual. E ancora, gli stivali? Quelli con il plateau sono quelli più indossati dalle donne. Se siete interessate ad un outfit elegante da indossare sia di giorno che di sera, eccone uno da cui prendere ispirazione. Partiamo prima con la descrizione dei singoli capi e poi dell’outfit completo.

Foto: Zalando.it – PEACOAT – Giacca leggera

La parola chiave di questo autunno è vestibilità. Dopo anni di silhouette oversize sproporzionate, quest’anno si è trovata finalmente una giusta via di mezzo. I capi d’abbigliamento  sono comodi, rilassanti ma allo stesso tempo sono pronti a valorizzare ogni corpo. Le star ma anche tante donne comuni non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla giacca leggera nei primi giorni di ottobre. Essa si può indossare sia su una minigonna con calze nere trasparenti o su un classico jeans. Chi sceglie questo capo può sbizzarrirsi sia con uno stile elegante che con uno più casual. Questa nera con i bottoni oro è davvero molto bella.

Foto: Zalando.it – REGULAR SHIRT – Camicia

Abbiamo detto che tra i must have di questo autunno non poteva di certo mancare la camicia. Quest’anno può essere sfoggiata sia oversize che più stretta, tutto dipende dal vostro gusto persone. Questa con la fantasia a righe è davvero molto carina.

Foto: Zalando.it – FLUID PLEATED SHORT SKIRT – Minigonna

La minigonna nera è un grande classico assolutamente da avere nel proprio guardaroba. Questo capo d’abbigliamento può essere sfoggiato per qualsiasi occasione, anche per una giornate di lavoro in studio o in ufficio. Perfetta anche per un aperitivo pomeridiano con le amiche.

Foto: Zalando.it – Stivali con plateau

Gli stivali con il plateau possono sembrare scomodi ma in realtà non è affatto così, anzi sono comodissimi e possono essere sfoggiati sia sotto una minigonna che sotto ad un classico jeans. Questi qui neri non sono altissimi ma sono davvero carini.

Foto: Zalando.it – ICONIC TOMMY TRUNK MONOGRAM – Borsa a tracolla

Non possono mancare gli accessori nel nostro guardaroba. Le donne sono amanti delle borse, sia di quelle a mano che di quelle a tracolla. Questa qui, blu e nera della Tommy è piccola ma capiente e può essere indossata in tutti e due i modi.

Foto: Zalando.it – Idee di stile di Tommy Hilfiger

In quest’ultima foto abbiamo tutti i capi presentati sopra insieme. Il risultato? Un outfit bellissimo e tanto elegante, da sfoggiare sia di giorno che di sera. Lasciati ispirare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di uno stile elegante da sfoggiare per tutto l'autunno.