Un taglio di capelli scalato potrebbe essere proprio quello che ci vuole ravvivare il tuo stile. Non avere paura di provare qualcosa di simile, per quanto sia talvolta difficile da stilizzare. Non c’è nulla da temere, anzi, c’è tutto da apprezzare! Iniziamo il nostro focus su questa soluzione scegliendo degli esempi che possono convincerti con grande facilità.
Il taglio scalato è molto diffuso perché non passa mai di moda, è comodo, può essere indossato a qualsiasi età, ed è adatto a capelli lisci, mossi e ricci. Per questi motivi ci si può sbizzarrire a creare acconciature per i diversi momenti della giornata o per le occasioni più importanti. In questa guida verranno svelati semplici trucchi per realizzare acconciature sbalorditive, spesso difficili da realizzare a causa dell’imperfetta simmetria dei tagli scalati.
Iniziamo subito con un taglio scalato super interessante! La donna in foto sfoggia un bellissimo pixie molto sensuale e stilizzato. Indossa un semplice top blu, e si trova appena fuori dal parrucchiere. Le sue ciocche sono corte e lisce, davvero super accattivanti. I capelli sono blu, con qualche sfumatura sparsa di verde. Una doppia colorazione davvero unica che ci piace davvero tanto e che ammiriamo con grande piacere. E tu? Potresti apprezzarla?
Ottenere un taglio di capelli a strati nel 2022 è una delle migliori decisioni sui capelli che puoi prendere. Se ti rivolgi al giusto parrucchiere, non puoi mai sbagliare con le acconciature a strati. A parte l’aspetto attraente e affascinante che danno al tuo viso, sembri un’icona di stile. Sì, la maggior parte delle icone della moda e delle celebrità indossano tagli di capelli a strati per presentarsi sui red carpet e nelle occasioni importanti in cui dover davvero splendere.
Chi l’ha detto che un taglio scalato debba essere necessariamente lungo? La donna in foto indossa un elegantissimo pixie corto bianco e scalato, su un abbinamento sportivo scuro, reso di gran classe anche dalla scelta del make up e dei gioielli. I capelli sono lisci, scalati e stilizzati, davvero versatili ed eleganti. Nobilitano il viso ed ingentiliscono i lineamenti in un attimo!
La cosa migliore dei tagli scalati per le lunghezze medie è che prediligono tutti i tipi di capelli e di viso, perché si adattano e si possono portare sia che tu abbia i capelli lisci che mossi e anche se i tuoi capelli si increspano facilmente. Perché se i tuoi capelli stanno bene, un caschetto scalato genera una maggiore sensazione di densità e crea più volume e se hai i capelli ricci, puoi anche addolcirli o aggiungere più movimento senza troppi sforzi.
La donna allo specchio ammira il suo stupendo pixie scalato! Concedersi un momento di vanità è obbligatorio dopo un taglio così ben riuscito. Prima di tutto, devi capire esattamente cosa significano i capelli a strati prima di prendere quella decisione di cambiare look. Per dirla semplicemente, i capelli a strati tagliano i capelli in due o più lunghezze con ciocche scalate intorno al viso. Molto spesso, gli strati vengono utilizzati per incorniciare il viso per farlo sembrare più sottile e più lungo. Gli strati variano in lunghezze che dipendono totalmente dallo stile che desideri e dal volume dei tuoi capelli.
La donna in foto viene inquadrata totalmente di lato! Non ci è dato osservare il suo volto. I capelli sono medio corti, scuri, con riflessi fucsia che ci danno una sensazione intensa di frutti di bosco e colorazioni particolarmente femminili. Se vuoi anche tu spingerti in questa direzione con il tuo look ed il tuo styling, perché non provare subito una soluzione del genere? Potrebbe davvero rivoluzionare e cambiare in positivo il tuo look quotidiano.
Il taglio a caschetto scalato per capelli medi può anche essere adattato in base alle nostre caratteristiche e alla struttura dei capelli. Questo infatti può essere indossato liscio, che funziona molto bene su visi ovali o anche mosso ideale per capelli fini, donando un maggiore senso di volume. Ma la cosa più importante quando lo indossi è anche analizzare la qualità e la salute dei nostri capelli e lo stato delle nostre punte per mantenere questo taglio di capelli bello più a lungo al cambiare delle stagioni ed, inevitabilmente, delle condizioni climatiche.
Che bel video dal parrucchiere! Si consiglia sempre di avere uno stilista per tagliare lo strato di capelli perché è un’abilità acquisita. Non vorrai certo scalare i capelli da sola e finire a pentirti della tua decisione. Vuoi che i tuoi livelli siano uniformi, adeguatamente proporzionati e inviino il messaggio giusto. A meno che, ovviamente, tu non stia cercando un certo look!
A differenza di quanto pensano molte persone, i tagli di capelli a strati non sono difficili da modellare. In effetti, tutto ciò di cui hai bisogno sono le abilità di base dell’acconciatura. Puoi usare un ferro arricciacapelli per attorcigliare le punte dei capelli o infilare le dieci dita all’interno per renderli più ruvidi durante lo styling. Puoi anche usare una una piastra per appiattire i capelli per dare al tuo viso un aspetto dritto. Ma tieni sempre presente che il volume è la bellezza dei tagli di capelli a strati. Rendilo voluminoso, indipendentemente dallo stile che scegli.
La stratificazione su donne dalla faccia tonda richiede una manutenzione regolare. Affinché la texture si distingua, ci vuole uno stilista professionista che sappia come eseguire tagli con forbici e rasoio. La donna in foto indossa un pixie biondo chiaro corto, scalato e stratificato. Accompagnato da quei gioielli e grazie alla sfumatura rasata laterale, è davvero una acconciatura unica!
Che ne dici di questo caschetto liscio al sapore di menta? Gli strati mossi lunghi e disconnessi sono una scelta straordinaria per i capelli spessi. Avere capelli folti e un caschetto lungo consente di ottenere strati lunghi. Questo stile possiede davvero diverse bellissime opzioni di stile. Dà anche ai capelli sottili un aspetto folto. Corri a provarlo immediatamente!
Un tipo di viso squadrato con occhi chiari, che contrasta con la pelle abbronzata, è davvero irresistibile! La stratificazione è ottima per le donne con i capelli folti, mentre la texture va bene per le donne con i capelli ricci. La stratificazione conferisce ai capelli un aspetto più sottile mentre la strutturazione conferisce alle punte dei capelli un aspetto più sottile. Un pixie come questo favorisce le donne con facce sottili e lunghe.
Concludiamo con un caschetto particolarissimo! I capelli in foto sono acconciati in un caschetto scalato e stratificato: seppur da dietro, si nota quanto le ciocche siano di diverse lunghezze, facendosi via via più lunghe verso la parte frontale. Le ciocche sono azzurrine, alternandosi ad altre di un colore fucsia molto particolare che ci piace moltissimo. questo taglio è ideale da abbinare a guardaroba chiari per esaltare al massimo la tua femminilità in ogni occasioni.