Se la nostra carnagione e il colore degli occhi influenzano la tonalità, la forma del viso influenza sicuramente la scelta dell’acconciatura perfetta. Per scegliere il taglio di capelli perfetto dunque è imprescindibile determinare dapprima il tuo tipo di viso. Ma come fare a stabilire con precisione il nostro tipo di viso senza alcun margine di errore?
Per capire la forma del tuo viso, ti consigliamo di guardare tre criteri chiave: Inizia con la parte più ampia del viso: fronte, guance e mascella. La tua mascella è rotonda, quadrata o appuntita? La lunghezza del tuo viso: è corta o lunga? Ci sono ulteriori informazioni nella ripartizione di seguito. Quando si tratta di scegliere un nuovo taglio di capelli, la forma del viso è uno dei fattori più importanti da considerare. Dopotutto, puoi scegliere il nuovo taglio più carino, ma se non funziona con il tuo viso, non sarà tutto ciò che sognavi.
Fondamentalmente ci sono 7 forme principali del viso: ovale, tondo, quadrato, oblungo (lungo), cuore, triangolo rovesciato e diamante. A volte menzionano anche facce rettangolari ea forma di pera. È facile confondersi, eh? Dopotutto, la cosa principale è definire se il tuo viso è piuttosto largo o stretto e qual è il tuo miglior aspetto facciale. L’acconciatura giusta compenserà la lunghezza o la larghezza del tuo viso, aggiungerà pienezza o altezza dove è necessario e accentuerà i tuoi lineamenti più belli.
Prova a scattare una foto di te stesso di fronte alla fotocamera con i capelli raccolti all’indietro. Quindi, traccia la parte esterna del tuo viso e osserva a quale forma assomiglia di più. In alternativa, puoi provare a misurare il tuo viso, concentrandoti sulla larghezza delle sopracciglia, sugli zigomi e sulla mascella, e sulla lunghezza del tuo viso dalla fronte al mento, per trovarne le proporzioni.
L’ovale è la forma del viso ideale per una donna. Un viso ovale ha proporzioni perfette. Non è né eccessivamente lungo, né largo. Se sei tra i fortunati che hanno facce ovali, puoi provare qualsiasi acconciatura e taglio di capelli che ti piacciono. Non ti serviranno, dunque, particolari consigli o guida nella scelta del taglio ideale per te.
Come scegliere un’acconciatura per una faccia tonda? Riduci al minimo la rotondità con una parte laterale profonda e frangia laterale lunga. In genere si consiglia di optare per acconciature medie e lunghe, ma potresti provare a tirare fuori anche un pixie. L’acconciatura giusta per un viso quadrato ammorbidisce gli angoli e aggiunge un po’ di altezza in cima. I capelli sciolti di media lunghezza e le onde lunghe, i caschetti e i lob lunghi fino al mento staranno benissimo su una ragazza dalla faccia squadrata. Un’opzione da non considerare è la frangia dritta smussata, per evitare di riporre l’accento sulla tua mandibola pronunciata.
I ricci rimbalzanti da metà lunghezza alle punte sono un’idea favolosa per i visi a cuore oppure a triangolo invertito. I capelli ricci aggiungono pienezza all’altezza del mento, compensando il contrasto tra l’ampiezza della fronte e la ristrettezza della mascella. La lunga frangia swoopy è un bel complimento per una tale acconciatura. Non aggiungere alcun volume sopra. Allargherà la tua fronte visivamente ancora di più.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…