Il taglio di capelli di media lunghezza con styling mosso è probabilmente quello più richiesto al termine dell’estate. Sicuramente perché oltre ad essere un bel taglio da vedere è anche super versatile e facile da portare. Tra i tagli di capelli medi più conosciuti abbiamo il caschetto, che si adatta facilmente ad ogni tipologia di capello. In ogni caso abbiamo detto che la lunghezza media è versatile quindi, il caschetto si può sfoggiare sia lungo, sia medio che corto. Solitamente le donne però scelgono la lunghezza che sfiora le spalle o quella che arriva appena alla base del collo. Un taglio di capelli medio assolutamente da provare è il mullet, si tratta di uno degli stili più scalati in assoluto ed è caratterizzato da ciocche più lunghe dietro e più corte sulla parte alta della testa. Comunque la verità è che sui tagli di capelli medi c’è un mondo da esplorare.
La domanda che vi starete sicuramente facendo adesso è: “Quali sono i tagli di capelli medi più alla moda di questo 2022?” Per scoprilo, continuate a leggere questo articolo. Prima di tutto dobbiamo tenere a mente alcuni concetti importanti: la praticità e la morbidezza. Queste sono le due caratteristiche che non possono e non devono assolutamente mancare in un taglio medio, soprattutto se si tratta del caschetto. Al momento le donne, sia quelle più giovani che più mature preferiscono sfoggiare un caschetto dallo stile semplice, scalato e con piega super mossa. Ecco una serie di look simili tra di loro da cui prendere spunto. Analizziamoli insieme.
Questa prima foto ci mostra un meraviglioso taglio di capelli medi, che potremmo definire caschetto medio-lungo. La modella infatti, sfoggia un look super voluminoso e semplice. Il suo caschetto gode di lunghezze scalate che sfiorano le spalle. La scalatura in questo caso serve a rendere il look decisamente più voluminoso e movimentato. Contribuisce a questo anche la riga laterale. I capelli sono di un biondo oro super luminoso che si adatta perfettamente al colore della carnagione. Infine, chiude in bellezza una piega mossa morbida.
I capelli biondi, medi e mossi sono quelli più amati dalle donne. La modella ci presenta un bellissimo caschetto medio in cui le lunghezze arrivano quasi sopra le spalle. Il taglio è leggermente scalato e anche in questo caso abbiamo una riga laterale che contribuisce a renderlo più voluminoso. I capelli sono di un biondo platino quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, abbiamo sempre un taglio di capelli di media lunghezza ma questa volta possiamo parlare di taglio medio-corto. Il caschetto che indossa la modella è estremamente corte e le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Sempre presente la scalatura per un look più voluminoso. Il colore è un ramato super luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi verdi. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa morbida.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…