Capelli color carota, una analisi dettagliati per scegliere l’acconciatura perfetta

I capelli rossi sono belli ed invidiabili, ma non tutti sappiamo esattamente come ricrearli al meglio. Scopriamo insieme qualche esempio di questa tonalità, nonché come ottenerla e come mantenerla viva così che possa durare nel tempo. Una guida completa sui pel di carota!

Il pel di carota è sempre stato un colore visto con diffidenza, ma per fortuna la società si evoluta moltissimo negli ultimi anni, e questo tipo di pregiudizi sono letteralmente spariti. Adesso le donne e gli uomini con i capelli rossi sono molto invidiati, in quanto questa colorazione naturale è molto rara. Pertanto, in tanti ricorrono alla colorazione artificiale.

Il colore dei capelli arancione brillante combinato con l’occhio verde è davvero il massimo! Tutte le persone dai capelli rossi sono sicuramente allegre. Il colore dei capelli rosso / arancione, oltre a non influenzare le capacità magiche di una persona. D’altra parte, l’arancione, il colore del sole, dona luminosità e brillantezza al suo proprietario. L’arancione è il colore delle nature allegre e ardenti, spericolate e dipendenti. Se sei nato con i capelli rossi, molto probabilmente sei una persona indipendente, con cui è facile comunicare. Inoltre, è stato notato che i capelli dotano il suo proprietario di un temperamento ardente.

Questa colorazione è davvero interessante! Per ottenere l’effetto rosso sui capelli biondi, è sufficiente sciacquarli con un decotto di buccia di cipolla o tè nero. L’henné dona una sfumatura rossastra ai capelli, tuttavia, per una completa trasformazione, le brune dovranno ricorrere all’aiuto di coloranti artificiali. Analizziamo qualche taglio!

Capelli lunghi rossi con frangia
Capelli lunghi rossi con frangia – @jhonyveiga

La donna in foto ha davvero uno stile unico! I suoi capelli sono lunghi e lisci, rossi, su di un vestito nero molto vintage, così come la sua acconciatura. I suoi occhi verdi sono il completamento di cui questa capigliatura aveva davvero bisogno! La frangia, poi, rende l’acconciatura in stile un po’ retrò, ed incornicia alla perfezione il viso ingentilendolo parecchio. Solo per donne di gran classe!

Caschetto liscio ramato
Caschetto liscio ramato – @andyluddeke

Sapevi che potevi ottenere un rosso più forte con le carote? Tritare finemente e frullare le carote e i mirtilli in una pasta. Aggiungere lo yogurt e il miele e mescolare bene, dopodiché applicare la maschera sui capelli appena lavati. Lasciare “marinare” per 1-2 minuti, o un po’ più a lungo se sei davvero desideroso di ottenere uno zenzero profondo. Risciacquare e applicare un balsamo senza risciacquo per aiutare la resistenza del colore. Ripetere se necessario! In alternativa, puoi usare un semplice risciacquo di succo di carota.

Capelli medi rossi leggermente ondulati
Capelli medi rossi leggermente ondulati – @nicolasbeautystudio

Ovviamente le carote non sono l’unico metodo disponibile per tingersi i capelli! L’henné è noto per essere utilizzato nei tatuaggi temporanei, tuttavia può anche essere usato per tingere i capelli di rosso, dandoti un colore vibrante per circa quattro o sei settimane. Con 1/2 tazza di henné mescolata con 1/4 di tazza d’acqua, lascia riposare la miscela per 12 ore, quindi aggiungi un po’ più d’acqua in modo che possa essere applicata. Quindi usalo sui capelli e attendi da due a sei ore prima di risciacquare.

Caschetto sfatto con frangia a tendina
Caschetto sfatto con frangia a tendina – @briannehumphreyshair

Optiamo per qualcosa di più fantasioso ed artistico! La donna in foto indossa un caschetto molto particolare e scalato: le ciocche infatti sono di diverse lunghezze, sia ai lati che verso la zona frontale. Queste hanno tutte la loro personalità e le loro particolarità. Questo caschetto incornicia benissimo il viso e sta benissimo con tipi di outfit creativi e alla moda. La frangia a tendina sfilata è super alla moda e ci piace moltissimo! Il viso ne guadagna così come il look in generale.

Capelli lunghi ondulati ramati
Capelli lunghi ondulati ramati – @live_love_dohair

Il succo di limone è l’opzione perfetta se vuoi ottenere riflessi naturali. Basta spruzzare i capelli con succo di limone e pettinarli per distribuirli uniformemente, quindi sedersi fuori al sole e attendere almeno un’ora prima di risciacquarli. Di entrambi i metodi, consigliamo la maschera per capelli per aggiungere più fiamma al fuoco: l’acido lattico dello yogurt naturale lavora con le carote per penetrare nelle ciocche di capelli, permettendo ai colori rame di penetrare e diventare più luminosi. E il miele è solo un bel modo per idratare i capelli e ha anche un profumo delizioso.

Capelli lunghi rossi separati al centro
Capelli lunghi rossi separati al centro – @latesthair

Il colore arancione carota, tuttavia, come tutte le sfumature di rosso, è piuttosto instabile. Le vernici contenenti pigmento arancione nella loro composizione vengono lavate via più velocemente di altre. Pertanto, se hai intenzione di tingere i capelli di rosso, preparati al fatto che dovrai tingerli molto più spesso di prima. La tintura per capelli arancione può avere molte sfumature, perché il suo compito principale è scioccare gli altri. Il colore arancione brillante esprime una posizione audace di una persona e allo stesso tempo crea un’immagine luminosa e memorabile. Nonostante il fatto che l’arancione stia diventando meno popolare quest’anno, afferma ancora di essere il micro-trend della stagione. Abbiamo cercato di capire quali sfumature sono di moda i capelli di colore arancione, oltre a identificare le tinture per capelli arancioni più popolari.

Caschetto rosso classico
Caschetto rosso classico – @ju.la.coiffeuse

In base al nuovo colore dei capelli, dovrai cambiare trucco. Per il rosso, il colore dei capelli arancioni, il fard marrone chiaro e l’ombretto verde sono perfetti. Il giallo-arancione è in armonia con il marrone caldo, così come il mattone. Puoi “giocare” in contrasto con “richiedi” colore bianco e toni freddi: azzurro, grigio, rosa, turchese. Bene, indipendentemente dal colore di capelli che scegli per te stesso, vale la pena ricordare due cose importanti: in primo luogo, ti dovrebbe piacere il colore scelto e, in secondo luogo, tutti i problemi scompaiono con una decisione riuscita. Se un nuovo colore di capelli o acconciatura ti aiuterà a sbarazzarti degli errori di prima, perché aspettare?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che bramano un colore rosso carota.

Vantaggi

  • I colori carota sono molto caldi e avvolgenti!
  • Il vantaggio di questi capelli sta anche nella loro rarità.

Svantaggi

  • Se non sei una rossa naturale, la tintura richiederà del tempo!