Unghie leopardate: le nail art animali di colori diversi che vi faranno innamorare

I grandi successi si sa, prima o poi ritornano sempre: è il caso della fantasia leopardata, di nuovo super amata da tutte le donne. Scopriamo insieme come si realizza e quali sono le versioni più belle da copiare.

Avete sempre desiderato unghie poco sobrie e dallo stile fuori dal comune? La tendenza animalier è sbarcata nel mondo delle unghie ed è pronta a far innamorare chiunque. Questa Nail art regala senza dubbio unghie grintose che non passano di certo inosservate. I grandi trend si sa, ritornano sempre infatti, è proprio quello che è successo alla fantasia leopardata, adesso amatissima sia dalle donne comuni che da tante celebrità. Come abbiamo appena detto, se avete voglia di sperimentare una manicure nuova e unica, le unghie leopardate sono proprio quello che fa per voi. Attenzione però, questa fantasia non è per tutte, in particolare non la consigliamo a chi ha sempre preferito unghie semplici ed eleganti.

Le unghie leopardate in ogni caso sono in grado di valorizzare molto bene ogni outfit che si indossa, da quello più classico a quello più chic e grintoso. Si tratta di una fantasia per unghie che possiamo definire selvaggia, energica ma comunque tanto femminile. Lo stile animalier è una scelta vincente per chi desidera una manicure d’effetto. Ma la domanda principale è: “Come si realizzano?” La versione più classica si presenta con una base nude e le tipiche macchie a leopardo con contorno nero e riempite all’interno dai toni del marrone. Ma oggi la fantasia non si reprime e se la versione classica non fa per voi, potete sbizzarrivi con diverse combinazioni di colore. Ecco qualche Nail art da cui trarre spunto.

Unghie leopardate lunghe - @_annalisa.nails
Unghie leopardate lunghe – @_annalisa.nails

In questa prima foto abbiamo una bellissima manicure leopardata dai toni scuri. Prima di tutto diciamo che le unghie si presentano molto lunghe e dalla forma a ballerina. Quest’ultima rende la nostra Nail art più elegante e raffinata. La base è stata realizzata con uno smalto nude. Le macchie leopardate hanno i bordi neri e all’interno non è stato aggiunto nessun colore, abbiamo preferito lasciare quello della base. Il nero e il nude sono sempre un accoppiata vincente. La French ha una forma a casetta. I dettagli dei brillantini applicati fanno la differenza.

Unghie leopardate rosa - @nails_legnano_rescaldina
Unghie leopardate rosa – @nails_legnano_rescaldina

La nostra seconda manicure leopardata si presenta con unghie abbastanza lunghe ma questa volta con una forma a mandorla. La base in questo caso è una rosa nude. Le macchie a leopardo sono state realizzate con bordi neri e riempimento con smalto fucsia. Quest’ultimo è stato utilizzato anche per le altre unghie. Questa manicure è perfetta per chi ama i colori dalle tonalità del rosa.

Unghie leopardate bianche - @_.cristinanails96._
Unghie leopardate bianche – @_.cristinanails96._

Infine, abbiamo un’ultima manicure leopardata accompagnata dallo smalto bianco. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Le macchie a leopardo hanno sempre un contorno nero e questa volta riempimento bianco. Il finish dello smalto è lucido.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le nail art poco sobrie.

Vantaggi

  • La nail art animalier sta bene su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • La nail art animalier non è per tutte.