Alla scoperta del taglio di capelli “Sachel” per l’autunno 2022

Le tendenze per tagli di capelli non si fermano mai! Analizza insieme a noi il Satchel, l’unione tra due grandi classici evergreen che sta dando vita ad una alternativa divertente e assolutamente spassosissima che è pronta a diventare davvero la regina della prossima stagione autunnale. A prescindere dalla lunghezza che sceglierai, ecco a te alcune opzioni da cui prendere spunto!

Questo sarà davvero il taglio di capelli per l’autunno! Una sorta di caschetto con frangia piuttosto lungo, ricco di dettagli e scalature per sorprendere davvero tutti! Analizziamo insieme questo particolare taglio davvero alla moda ed imperdibile. Il nome deriva dall’unione del taglio di capelli “shag” e “rachel”, reso famoso dalla sitcom americana Friends negli anni 90′.

Ma quando si tratta di tendenze di bellezza autunnali, i capelli swooshy e stratificati sono un gioco da ragazzi. Il Sachel è l’ultimo taglio di capelli ibrido che porta le nostre costolette al livello successivo ed è perfetto per l’autunno. Sebbene, come i capelli estivi, sembrino sfatti, gli strati tagliati e le estremità mosse significano che incarna la struttura associata all’umore del ritorno a scuola, oppure a lavoro, proprio dell’autunno. La sua atmosfera di ripiego, che sottolinea che lo styling minimale è la chiave, lo rende la tendenza perfetta da provare su capelli strutturati e naturalmente mossi.

Caschetto sfatto con frangia a tendina
Caschetto sfatto con frangia a tendina – @briannehumphreyshair

Non solo è un taglio conveniente per chiunque cerchi di far crescere il proprio pelo, è anche l’opzione perfetta per qualcuno  che non è abbastanza audace per provare un capo completo di strati ma vuole comunque la frangia e un po’ più di consistenza per l’autunno e inverno. Inoltre, ti garantiamo che più scorrerai le immagini online, più vorrai ottenerlo anche tu!

Taglio lungo scalato con frangia aperta - @hirohair
Taglio lungo scalato con frangia aperta – @hirohair

Questo taglio esprime ribellione in maniera pacifica  e rilassata, come un idealista degli anni 70′. Fondamentalmente, come ha detto meglio, questo è l’equivalente del taglio di capelli di una brava ragazza che vuole darci un taglio con le buone maniere. Rendilo moderno mantenendo la forma intorno al viso un po’ più lunga ma sfoggia ancora quegli strati affettati con fierezza. E sai qual è la cosa davvero divertente?

Meno sforzi profondi nello styling di questo taglio, meglio starai! Lascia che sia proprio il taglio a fare tutto il lavoro, riducendo al minimo gli strumenti per lo styling caldi, i prodotti e le ore davanti allo specchio in generale. Il volume e l’atmosfera a bassa manutenzione del Sachel sarà ciò che ti attira di più. Come ti spiegherà perfettamente anche il tuo parrucchiere, sarà molto facile modellarlo, e dovresti essere in grado di alzarti la mattina e metterci un po’ di spray salino e cera per ottenere quella consistenza. È un taglio di capelli che richiede poca manutenzione!

Capelli rosa con frangia a tenda
Capelli rosa con frangia a tenda – @salsahair

Oltre ad essere un’ottima opzione per chiunque cerchi di far crescere il proprio shag o mullet, e questo taglio potrebbe essere perfetto per i tuoi capelli. È meglio per le persone con capelli da fini a medi piuttosto che capelli più spessi perché vuoi quella consistenza e più corpo alla radice. Analizzando la sua struttura da due tendenze straordinarie viste ovunque, dai tappeti rossi alle bacheche di Pinterest durante tutto l’anno, il satchel sarà senza alcun dubbio la tendenza più intrigante da tenere attentamente d’occhio durante tutto l’autunno 2022!

Capelli biondi scalati con frangia
Capelli biondi scalati con frangia – @therighthairstyles

Leggi anche