In questo ultimo periodo hanno dominato la scena tagli corti ispirati agli anni ’90 e quelli con accenti un po’ preppy, le tendenze del momento ci spingono senza dubbio a non aver paura di osare. Gli hairstylist internazionali e non ci propongono diversi tagli di capelli molto corti da cui prendere spunto. Grazie a loro abbiamo sicuramente capito che per questa stagione invernale spopoleranno gli haircut con frangia irregolare o ciuffo sbarazzino. Quest’ultimo poi viene spesso abbinato ad una rasatura inferiore che rende il look più interessante. Altre volte invece, viene abbinato a colori e sfumature particolari come le tonalità pastello. Stiamo iniziando a capire che i trend invernali si fanno sempre più originali e audaci.
Uno dei tagli molto corti che avrà grande successo sarà quello con colorazione bianca. Questo look è perfetto per chi ha un incarnato molto chiaro ed è soprattutto adatto a far spiccare il colore degli occhi verdi e azzurri. Il taglio cortissimo bianco può donare un tocco sbarazzino ma allo stesso tempo può essere anche elegante, questo ovviamente in base a dei dettagli e caratteristiche che andremo a scegliere. Per minimizzare una fronte troppo larga possiamo provare il taglio corto con frangia altrettanto corta e sfilata. Un taglio più lungo con rasatura invece sta bene a chi possiede un viso ovale ma non troppo largo, esso è perfetto anche per slanciare il collo. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli molto corto. Come possiamo ben notare si tratta di un pixie cut senza rasatura ma con ciocche scalate. La caratteristica principale del look è la frangia, che in questo caso si presenta sfilata e copre la fronte lasciando solo qualche spazio libero. Questo pixie si adatta bene ad un viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro che fa spiccare gli occhi verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Abbiamo detto che tra le novità di questo inverno ci sarà il taglio corto accompagnato dalla colorazione bianca. Ce lo dimostra il look di questa modella in foto, che si è scattata da sola una foto allo specchio mentre si trovava ancora nel salone di bellezza. Sfoggia un bel pixie cut corto, rasato e con ciuffo. La rasatura laterale è stata impreziosita da una striscia curva eseguita con il rasoio. I capelli sono bianchi e luminosi. Il ciuffo lungo scende morbido verso il lato destro. Questo taglio si adatta anche agli occhiali da sole.
La giovane modella ci mostra il suo taglio da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. Il suo stile è abbastanza sofisticato e femminile. Il ciuffo è stato pettinato lateralmente e sul davanti. La rasatura è stata eseguita dietro la nuca. Il colore è un grigio sporco. Chiude in bellezza una piega liscia.
Non potevamo non mostrarvi un look più particolare, adatto alle personalità più stravaganti. La modella posa in un selfie intero con pixie cut cortissimo, scalato e rasato. Il ciuffo si presenta sfilato e pettinato sul davanti a mo’ di frangia. La parte più bella del look è il colore, una base scura è stata impreziosita da sfumature fucsia. Chiude in bellezza una piega liscia.
Video per osservare meglio tagli molto corti
Se le foto non bastano, ecco per voi alcuni video in cui possiamo osservare una panoramica completa dei tagli molto corti, così da avere idee più chiare nella scelta del prossimo look.