Il primo giorno di scuola è ormai passato già da una settimana ma l’anno scolastico è appena iniziato. Parliamo del liceo, affrontare questo nuovo inizio può essere impegnativo per tanti ragazzi e non solo per lo studio. Questi sono gli anni che si formano quelle amicizie che dureranno tutta la vita, ci saranno le prime cotte e fondamentale è il periodo in cui si inizia a crescere. I problemi di tutti gli adolescenti iniziano ad essere: come fare per sentirsi parte di un gruppo o come diventare popolari. Scegliere il proprio stile gioca un ruolo davvero molto importante in questi anni in cui si hanno tutti gli occhi puntati su sé stessi. Ecco perché abbiamo scelto di vedere insieme qualche look di tendenza e alla moda, che si può indossare a scuola per richiamare l’attenzione degli altri.
La tuta è senza dubbio il capo più comodo da indossare a scuola ed è ritornata di moda soprattutto negli ultimi mesi. La tuta si presenta in tanti materiali diversi però, quella imbottita in spugna è un must assolutamente da avere nell’armadio di ogni adolescente. Si tratta di un capo pratico e dal materiale caldo, si può indossare la tuta versione felpa, quella con il cappuccio o senza. L’unica regola da rispettare per quest’anno è il set coordinato, ovvero panatole e felpa dello stello colore. I colori più accessi come il blu, il verde e il rosso saranno quelli più indossati. Per quanto riguarda le ragazze, possono indossarla con mocassini con la zeppa, mentre i ragazzi con scarpe da ginnastica bianche. Se fa molto freddo, possiamo mettere un blazer o una camicia oversize sopra la felpa. D’inverno possiamo coprici con un bel bomber.
Con l’arrivo dell’inverno e le temperature che si abbassano, bisogna iniziare a pensare non solo all’abbigliamento in classe ma anche quello per il tragitto. Non ci sono dubbi sul fatto che è importante rimanere coperti e soprattutto stare al caldo. Per fortuna ci sono due capi che ci permettono questo, facendoci apparire sempre alla moda. Quali sono? Il trend che ci viene in aiuto al momento riguarda le giacche stile college e i cardigan. Questi due capi sono adatti sia alle ragazze che ai ragazzi, grazie alla loro vestibilità oversize e poi ce ne sono per tutti i gusti. Sono davvero tanti i modelli di giacche e cardigan di tendenza.
Sia le ragazze che i ragazzi preferiscono indossare un outfit comodo per tutte le ore che devono stare seduti in classe ai loro banchetti. Ci sono alcuni che però non riescono proprio a rinunciare ai jeans. Se abbiamo un po’ di pancetta da nascondere, ecco un’idea molto interessante per i ragazzi. Possiamo mettere un lembo della t-shirt all’interno dei pantaloni. Questo outfit ci assicura un’aria da rubacuori affascinante. Per quanto riguarda le ragazze invece, possiamo optare sempre per una t-shirt all’interno dei pantaloni però frontale. Un’idea molto furba che regala uno stile semplice ma alla moda.
Foto: Zalando.it – PULL&BEAR Jeans a zampa
Dopo tutti questi consigli su come vestirsi per andare a scuola, avremo sicuramente capito che costruire il proprio stile quando si è ancora un adolescente non è sempre semplice. Vestirsi alla moda è il sogno di tutti i ragazzi e possiamo realizzarlo indossando semplicemente una tuta o un Jeans con una t-shirt. Il blazer è di tendenza al posto del giubbino.
Foto: Zalando.it – BLAZER – Cappotto corto
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…