Come tagliare i capelli mossi e crespi? Una serie di consigli da condividere

I capelli crespi e folti sono spesso il punto focale che nessuno vuole avere (la prima cosa che la gente nota), e talvolta i bei tratti del viso di una persona vengono messi da parte. Tuttavia, anche i capelli spessi e crespi possono incorniciare elegantemente un viso

Le donne con capelli folti e crespi tendono ad avere più difficoltà a scegliere un taglio di capelli. Tuttavia, ci sono alcuni tagli di capelli che le persone con anche i capelli più spessi e crespi possono abbracciare. A volte, crespo e riccioli creano interesse, volume e una qualche facilità di lavaggio, ma quando si parla del taglio, le cose cambiano.

I capelli crespi si verificano alla luce di un’assenza di umidità. L’eccessiva elaborazione, la colorazione e altre medicine sintetiche esauriscono l’umidità naturale dei capelli, rendendo i fili solidi, grossolani e indesiderabili Nessuna misura di oggetto, dispositivo caldo, amore e cura può in qualsiasi punto mettere una finitura estrema a un crespo. Nel momento in cui hai i capelli crespi spessi e mossi, trovare il taglio di capelli corretto per la tua superficie non è un compito semplice.

Olio di ricino per capelli crespi - stock.adobe.com

Come fare dunque per riuscire a superare questa problematica? Con questi semplici tagli di capelli, avrai la possibilità di acquisire alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a mantenere i capelli crespi. Giocare con un taglio più corto quando hai i capelli crespi non significa tagliare tutto, si basa semplicemente sul tuo atteggiamento! I tagli di capelli corti possono davvero peggiorare l’aspetto dei capelli secchi e danneggiati, mentre i tagli più lunghi possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Di gran lunga, la pettinatura più semplice e facile per le donne con capelli lunghi e crespi è lunga e tagliata dritta attraverso le estremità, senza strati. Se i tuoi capelli sono crespi, non spazzolarli affatto. Subito dopo la doccia, utilizza una mousse leggera e pettinare e volteggiare con le dita. Quindi strisciare dal basso e lasciare asciugare i capelli naturalmente. Ti sorprenderà quanto questi accorgimenti miglioreranno il tuo look generale!

trucchetto capelli crespi
Foto: adobestock.com

Se i tuoi capelli sono ricci o ondulati, avrai un aspetto naturale che le donne con capelli sottili e lisci invidiano. Una mousse terrà sotto controllo l’effetto crespo e le punte tagliate uniformemente rendono il taglio facile da mantenere. Taglia le doppie punte ogni poche settimane per mantenere i capelli docili e le linee pulite. Per provare qualcosa di diverso dai soliti tagli corti o lunghi, potresti pensare a provare un caschetto smussato.

Caschetto grigio mosso
Caschetto grigio mosso – @pravana

Fai volume sui tuoi capelli crespi corti, dividili da parte e impilali sul lato successivo. Pur avendo uno stile ondulato con frangia dritta usato per essere visto come un blooper, può funzionare con stili più limitati poiché aiuta a mescolare vari strati. I pezzi dritti nella parte anteriore delineeranno il viso e funzioneranno in modo ammirevole per le guance sottili e paffute. Una trama ondulata funziona in modo ammirevole con i capelli crespi poiché sfrutta la sua normale superficie ondulata.

Leggi anche