Unghie sposa stagione autunnale-invernale 2022: ecco alcune idee a cui ispirarsi

Ecco le foto più belle e alla moda di Nail art e manicure in gel per il giorno più importante della vostra vita, diverse idee da cui prendere ispirazione.

Siete curiose di scoprire quali sono le Nail art più belle e di tendenza per le sposine di questa nuova stagione invernale? Siete capiate nel posto giusto. Prima di tutto ci teniamo a precisare che scegliere la giusta manicure è importante, perché essa deve abbinarsi al look e all’acconciatura che sceglierete di indossare quel giorno. In ogni caso se il vostro obiettivo è quello di sfoggiare unghie impeccabili senza il rischio che lo smalto si sbecchi e si rovini, la soluzione migliore è il gel. Tra l’altro esso è anche il trend più gettonato tra le spose, perché oltre ad essere super resistente, è bellissimo e perfetto per durare anche per il viaggio di nozze. Per un risultato più soft invece, c’è l’alternativa del semipermanete, un modo per avere una manicure dall’effetto molto naturale. Comunque, la verità è che oggi grazie agli smalti e alle basi di ultima generazione, anche lo smalto semipermente può dare dei risultati simili al gel e dura dalle tre alle quattro settimane.

Il colore più scelto dalle spose è senza dubbio il bianco. C’è chi preferisce nail arti semplici e chi invece, opta per manicure più elaborate. C’è chi ama l’effetto lucido e chi quello opaco. C’è chi ama unghie senza decorazioni e chi le ama piene di glitter, brillantini e perle. Insomma, avrete potuto capire che la scelta è davvero molto ampia. Ecco per voi una serie di idee da cui prendere spunto.

Unghie lunghe per spose - @valentina__colonna
Unghie lunghe per spose – @valentina__colonna

Questa prima manicure ci presenta un refil correttivo, visto che si trattava di unghie naturali che crescevano verso il basso. Il French è stato realizzato con il metodo muretto pink and white. Il baby boomer sotto struttura e invece la base nude è state realizzata per metà con gel cover e dopo la limatura, la dorsale e lo spessore sull’apice sono state completate con una base colorata cover lover. Aggiunta la polvere di luna, utilizzata come effetto zucchero sul mignolo e pollice. Il risultato finale è estremamente fantastico.

Unghie sposa corte e quadrate - @alina_maria_birlan
Unghie sposa corte e quadrate – @alina_maria_birlan

Se non amate le Nail art troppo elaborate, ci sono diverse idee di unghie da sposa più semplici tra cui poter scegliere, ce lo dimostra la foto sopra. Questa manicure è perfetta anche per la mamma della sposa o per le damigelle. Abbiamo una Nail art semplice ma che spicca ugualmente. Le unghie sono corte e dalla forma quadrata. E’ stata realizzata una French bianco gesso con una base nude. Due unghie presentano una cascata di brillantini argento. Possiamo dire che il risultato finale è molto raffinato e super femminile.

Unghie bianche e oro per spose - @v.s.nails.and.beauty
Unghie bianche e oro per spose – @v.s.nails.and.beauty

Infine, abbiamo una manicure semplice ma di grande effetto adatta sia alla sposa che alle invitate. Le unghie si presentano lunghe e dalla forma a ballerina. La base ha uno smalto gel bianco latte, due unghie sono state impreziosite da glitter oro. In ogni caso volendo questi si possono cambiare anche con un altro colore, tipo l’argento o del colore del vestito indossato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca della perfetta Nail art per il proprio matrimonio.

Vantaggi

  • Le decorazioni rendono le manicure più belle e particolari.

Svantaggi

  • Alcune donne preferiscono Nail art mento elaborate.