Unghie nere e bianche: le Nail art più belle per ogni occasione

Lo smalto nero è un colore invernale, lo smalto bianco è un colore estivo, insieme però regalano una manicure da sfoggiare in qualsiasi tempo e stagione. Ecco per voi, alcune Nail art da cui prendere spunto, da sfoggiare per il prossimo autunno.

Se desideri una manicure con un tocco in più, lo smalto nero è una scelta di colore facile da selezionare soprattutto se abbinato al bianco. Con l’arrivo della stagione autunnale ed invernale, questi due colori insieme sulle unghie sono un vero e proprio spettacolo. Dopo questo articolo poi, sicuramente molte di voi inizieranno ad apprezzare molto di più questa Nail art. Il nero e tutti i colori più scuri sono perfetti nei mesi invernali ma per non rinunciare a quel tocco luminoso, essi molto spesso vengono associati a smalti più chiari come il bianco. Quest’ultimo infatti, è il colore più scelto in estate. L’unione di questi due colori, il nero e il bianco, regala una manicure adatta per ogni occasione.

E’ molto importante mantenere le nostre unghie ben decorate e poi devono anche abbinarsi ai nostri outfit, se vogliamo avere un look perfetto. Con lo smalto nero non avremo questi problemi, perché esso si abbina a tutti i vestiti che indossiamo e anche al nostro make up. Se però, vogliamo uscire dall’ordinario e mettere in risalto le nostre mani, è arrivata l’ora di provare smalti con finish diversi e con design particolari. Questo ci permetterà di sfoggiare mani eleganti ma allo stesso tempo misteriose. Il nero è sempre stato un simbolo di eleganza assoluto, non possiamo non sceglierlo per questo inverno. Ecco qualche Nail art da cui prendere spunto.

Unghie quadrate con smalto nero e bianco - @damiana.nailstudio
Unghie quadrate con smalto nero e bianco – @damiana.nailstudio
Unghie nere e bianche con effetto opaco - @katena_nogtiki_minsk
Unghie nere e bianche con effetto opaco – @katena_nogtiki_minsk

Uno dei modi preferiti dalle donne per cambiare la sensazione che ci da lo smalto nero, è quello di aggiungere una finitura opaca come in foto. Scegliere di aggiungere profondità e interesse al nostro smalto nero ci apre un nuovo mondo di opportunità per idee di Nail art sulle unghie. La manicure presentata mostra unghie lunghe dalla forma a mandorla con smalto nero e design bianco. Il finish è opaco. Questa Nail art è perfetta per ogni occasione. A seguire, un’altra foto con manicure simile a quella appena vista, solo che le unghie hanno una forma quadrata e il finish dello smalto è lucido.

Unghie con smalto a strisce nere e bianche - @annalisanailartdecoration
Unghie con smalto a strisce nere e bianche – @annalisanailartdecoration
Unghie black and white - @damiana.nailstudio
Unghie black and white – @damiana.nailstudio
French bianco e nero - @damiana.nailstudio
French bianco e nero – @damiana.nailstudio

Il French è uno dei design più amati e scelti dalle donne. Di solito viene realizzato con base nude e smalto bianco latte. In questo caso invece, possiamo vedere come si può utilizzare anche il nero per realizzare un bellissimo French a casetta su unghie lunghe e dalla forma a mandorla.

Unghie bianche e nere quadrate - @ideas_for_nailart
Unghie bianche e nere quadrate – @ideas_for_nailart

Il design sulle unghie ci permette di giocare molto di più con la nostra fantasia, così da ottenere manicure con stili sempre differenti. Nell’ultimo periodo sono in voga le strisce astratte, abbiamo un chiaro esempio nella foto qui sopra. La manicure si presenta con unghie corte dalla forma quadrate, con base bianco latte e design con smalto nero e brillantini. Due unghie invece sono colorate tutte di nero, sempre con brillantini per un tocco più luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una manicure con smalto nero e bianco.

Vantaggi

  • Il bianco è il colore più ricercato in estate.
  • Il nero è il colore più ricercato in inverno.

Svantaggi

  • Non tutte amano accostare questi due colori.