La lacca è un prodotto utile a moltissimi scopi. Spesso, ovviamente, ci siamo soffermati sulla sua incredibile utilità per i capelli. Tuttavia, questo tipo di prodotto è passato leggermente di moda per via dei suoi effetti nocivi, nonché per la difficoltà che un corretto utilizzo del prodotto comporta. Ciononostante, i benefici sulle tue scarpe sono molteplici.
Spruzzare della lacca (con moderazione) sulle tue scarpe può portare molti vantaggi. Il primo effetto ricercato è palesemente la lucentezza. La lacca adatta infatti, spruzzata su di una scarpa pulita, farà sì che questa risplenda incredibilmente. Oltre alla lucentezza, però, la lacca può anche fornire un apporto sulla vestibilità: questa creerà un maggiore attrito con i calzini, rendendola più salda e comoda da portare, nonché un maggiore attrito antiscivolo con il terreno.
Le scarpe laccate devono essere curate fin dal primo giorno, altrimenti perderanno rapidamente la loro lucentezza e saranno irrimediabilmente danneggiate. È più facile prevenire una situazione del genere che affrontarne le conseguenze. Va ricordato che le scarpe e gli stivali in vernice non sono destinati all’uso quotidiano. Il materiale con cui sono realizzati non consente il passaggio dell’aria, per questo motivo le gambe sudano e si gonfiano. Dopo averli indossati, ci vuole tempo prima che il paio di scarpe si asciughi e riacquisti la forma.
Questo vale anche e soprattutto per gli stivali in pelle o ecopelle. Invece di buttare via un pezzo di pelle sbiadito, puoi dargli nuova vita con la lacca per pelli. Quando viene applicata a piena forza, la lacca per pelle conferisce un nuovo aspetto lucido a un pezzo di pelle usurato. Il numero di mani di vernice che applichi dipende da quanto lucida o lucida vuoi che la pelle diventi. Puoi trovare lacca per pelle nei negozi di ferramenta, negozi specializzati e shop online.
Spennellare la vernice sulla pelle con tratti morbidi e uniformi. Inizia da un’estremità della pelle e spazzola il pennello sulla pelle fino a raggiungere l’altra estremità. Ripetere fino a quando tutta la pelle è stata trattata con la vernice. Aspetta un’ora. Se la pelle non appare lucida come desiderato, applicare una seconda mano. Ripeti ogni ora fino a quando la pelle non è lucida come desideri.
Per le sneaker dall’uso quotidiano, dopo aver applicato il lucido da scarpe, spruzzare due mani leggere di gommalacca trasparente. Lascia asciugare e stagionare. Quindi applica le tue mani di vernice se vuoi anche colorarle. Se l’articolo deve essere utilizzato all’aperto, sostituire con vernice di grado marino. Tutte queste finiture dovrebbero essere spruzzate per una finitura migliore. Osserva le temperature, i fattori di umidità e i rapporti di miscelazione. Non dimenticare anche la viscosità e prova molte volte prima di applicare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…