[25 FOTO] Tagli di capelli corti: pixie cut scalati e rasati con diverse colorazioni

I tagli di capelli corti con il ciuffo sono la scelta più popolare al giorno d’oggi. Ci sono davvero tantissime idee carine che si adattano a qualsiasi tipologia di viso. Ecco tre look diversi tra si loro da cui prendere spunto.

Un taglio di capelli di questo prossimo inverno sarà sicuramente il pixie cut, un’ottima soluzione per una donna che ama lo stile moderno. Si tratta di un taglio di capelli molto comodo, pratico e femminile che si adatta a qualsiasi tipo di capello. Sui capelli spessi appare pieno di consistenza e ha un volume gestibile. Se i tuoi capelli sono già corti, puoi anche solo scegliere un taglio di capelli che aggiunga dimensione e aumenti magari lo spessore delle tue ciocche già corte. Se i tuoi capelli sono lunghi, invece puoi concederti un taglio estremo, magari scalato e con ciuffo pettinato all’indietro che rivoluzioni completamente il tuo look. Grazie al pixie cut puoi provare una serie di acconciature diverse, che stanno bene sia su capelli lisci che mossi.

Oggi, il taglio di capelli corto con il ciuffo è la scelta più popolare da provare. Ci sono davvero tante idee carine per accontentare ognuna di voi e per valorizzare ogni parte del viso. Non dimentichiamo poi che il pixie cut è la versione moderna dell’iconico taglio a maschiaccio nato negli anni ’20. Un taglio di capelli super versatile che si può sfoggiare in diverse colorazioni. Diamo un’occhiata a questi tre tagli corti alla moda da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con colore viola - @sonia_rohrbach
Taglio pixie con colore viola – @sonia_rohrbach

Il primo look si presenta con uno stile fuori dalle righe non solo per le lunghezze super corte ma soprattutto per il colore. La modella ci mostra questo meraviglioso pixie cortissimo e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Anche il ciuffo si presenta scalato e cortissimo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un viola fluo che sta molto bene con questo tipo di carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Taglio pixie corto biondo - @coolikovastudio
Taglio pixie corto biondo – @coolikovastudio

In questa seconda foto abbiamo un taglio di capelli corto che si adatta sia alle donne più mature che a quelle più giovani. Come possiamo ben vedere si tratta sempre di un pixie cut cortissimo. Anche in questo caso è stata eseguita una rasatura inferiore alle lunghezze decisamente meno evidente rispetto al taglio precedente. Le lunghezze si presentano più lunghe e sempre scalate. La riga laterale valorizza meglio la forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio pixie rasato visto da varie prospettive - @kassiabarbo
Taglio pixie rasato visto da varie prospettive – @kassiabarbo

Infine, abbiamo quest’ultimo taglio sempre corto visto da diverse prospettive. In questo modo possiamo cogliere più dettagli. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo con ciocche scalate. Anche qui è presenta il ciuffo e la rasatura. Il primo è cortissimo e si presenta pettinato sul davanti ma non copre la fronte. La rasatura a zero invece è stata eseguita sui lati. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro con qualche ciocca bianca. Chiude in bellezza il look una piega liscia ma per mantenere la forma di questo pixie è necessario applicare del gel per capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti e cortissimi come il pixie cut.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta bene a tutte.
  • Il pixie sta bene con qualsiasi colore.

Svantaggi

  • Questo taglio per mantenere la sua forma iniziale ha bisogno di ritocchi frequenti.