Pixie cut con ciuffo liscio laterale, taglio visto da varie angolazioni per analizzare meglio i dettagli

Sei alla ricerca di un taglio corto e spigoloso? Ne abbiamo un esempio chiarissimo proprio qui in foto. Un taglio corto non è detto che non debba essere personalizzato, talvolta in maniera incredibilmente creativa. Analizziamo proprio un esempio a sostegno di questa tesi, che ci piace sempre perorare con passione e coinvolgimento emotivo.

L’acconciatura che andremo ad analizzare si colloca proprio in questa prospettiva, quella dei tagli di capelli corti iper personalizzati. Più dettagli aggiungerai al tuo taglio di capelli, più complesso sarà per te fare ordine. Ci vuole tanta abilità nell’aggiungere personalizzazioni con stile e renderle davvero uniche senza strafare ed uscire fuori dai bordi.

Vediamo questa acconciatura frontale, con la modella in foto che fissa dritto nell’obiettivo senza timore, forte di un taglio che funziona. Il suo tipo di viso un po’ squadrato un po’ a cuore viene valorizzato da questo pixie super personalizzato, in grado di elevare anche la canotta semplice che si vede in foto. Le ciocche sono lisce e scure, davvero molto interessanti e magnetiche.

Scalatura e rasatura posteriore
Scalatura e rasatura posteriore – @tanyusha_younusova

Analizziamo adesso un’altra prospettiva sullo stesso taglio! Da dietro la musica cambia quasi completamente. Il taglio diventa un po’ a cuneo, indicando la strada che conduce dritta sulla nuca. Qui le ciocche sono accorciate, rasate, per formare qualcosa di davvero unico e super personalizzato. Ti piace aggiungere dettagli? Non dimenticare il retro del tuo capo!

Dettaglio sul ciuffo laterale
Dettaglio sul ciuffo laterale – @tanyusha_younusova

Approfondiamo il discorso grazie a questo delizioso ciuffo laterale! Di lato possiamo ammirare come le ciocche siano scalate, facendosi via via più corte nella zona centrale che lascia spazio ad un sottosquadro rasato. Davanti, invece, il ciuffo cade liscio fin sotto lo zigomo, attirando completamente su di sé l’attenzione degli osservatori. Se ti piace questo effetto, discutine con il tuo parrucchiere prima di realizzarlo.

Prospettiva sul capo
Prospettiva sul capo – @tanyusha_younusova

Concludiamo questo viaggio grazie a questa graziosa inquadratura, frontale e rialzata, che ci aiuta benissimo ad osservare il taglio e l’effetto del ciuffo laterale in particolare. I capelli sono scuri, lisci, ultra stilizzati e super personalizzati. L’hair stylist ha fatto davvero un lavoro certosino nel rendere questa chioma davvero unica ed inimitabile. Perché non provare a copiarla, dunque, prendendo spunto da tutte le sue caratteristiche migliori per valorizzare il nostro look?

Leggi anche