La gonna lunga: il capo più versatile di questo autunno da indossare sia a lavoro che di sera

La gonna lunga è il capo più scelto dalle donne in questo autunno. Versatile e alla moda, si può abbinare ad altri capi per un outfit finale davvero molto interessante. Ecco per voi alcune idee e consigli da cui prendere ispirazione.

L’arrivo del mese di settembre preannuncia la stagione autunnale, il rientro a scuola o quello a lavoro. Ma è anche il momento di rinnovare il proprio guardaroba, riempiendolo di capi adattai a questa stagione, capi che tra l’altro ci faranno compagnia anche per tutto l’inverno. La moda del prossimo periodo ci propone un outfit davvero entusiasmante, stiamo parlando di una gonna lunga che si addice tranquillamente ad ogni situazione. In ogni caso si tratta di un classico che fa tendenza da sempre e arricchirà questa stagione autunnale di eleganza e femminilità. La gonna lunga è perfetta da indossare sia in ufficio per una giornata lavorativa che la sera per un’uscita con le amiche o il proprio fidanzato.

La gonna è un capo molto versatile che si presenta in tantissimi modelli e stili differenti. Ma la realtà è che in poche, superate una certa età possono ancora permettersi di indossare ad esempio, la minigonna. Ecco, che entra in gioco la gonna lunga, da abbinare a seconda del proprio gusto personale e della propria personalità. Insomma, questo è uno dei capi al quale non ci riusciremo proprio a separare per tutto l’autunno.

La gonna lunga, anche conosciuta come gonna a matita, sarà la soluzione ideale per uscire di casa e affrontare diversi momenti della giornata senza preoccuparsi di cambiare outfit. L’unico consiglio che sentiamo di darvi è quello di non sfornare un look banale e monotono. Per fortuna, in questo articolo stiamo per parlarvi di qualche idea di stile molto interessante che vi aiuterà a sfoggiare un abbigliamento alla moda e che sia al passo con i tempi d’oggi.

Foto: Zalando.it – Trendyol Modest Gonna a pieghe

Il capo più alla moda di questo autunno da indossare in diversi stili

Se ci capitano dei giorni in cui fa ancora caldo, potremmo pensare di abbinare la nostra gonna lunga ad un top smanicato. Ovviamente, dobbiamo sempre scegliere uno che non sia troppo accesso, ma che si presenti in una tonalità tenue che richiami i colori dell’autunno. Poi, possiamo completare il look con un paio di tacchi bassi, una borsa a mano e un paio di occhiali alla moda.

Per un outfit ancora più autunnale, invece potremmo scegliere una polo in maglia da abbinare alla nostra gonna lunga tradizionale, ma questa volta con un bello spacco in evidenza. Il mix di colori blu e nero sarà molto apprezzato per questa stagione e attirerà sguardi ovunque. Per completare l’outfit possiamo indossare al piede delle splendide décolleté.

Foto: Zalando.it – Idee di stile 

Un’altra alternativa molto interessante potrebbe essere un abbinamento più chic, sempre con gonna lunga ma questa volta accompagnata da una giacca in denim. Questo outfit viene consigliato soprattutto a chi vuole rompere la monotonia cromatica, ottenendo uno stile raffinato e allo stesso tempo alla moda. Il risultato? Una sorta di tailleur spezzato da abbinare a sandali semplici.

Infine, potremmo pensare di indossare la nostra gonna lunga insieme ad un comodissimo cardigan. Esso metterà anche in risalto le nostre spalle e donerà al nostro stile un’aria più giovanile. La gonna in questo caso potrebbe essere anche a vita alta e magari di colore grigio. Un outfit che sprigiona sensualità da tutte le parti.

Foto: Zalando.it – Modanisa Gonna a pieghe

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un outfit da indossare in qualsiasi occasione.

Vantaggi

  • La gonna lunga è perfetta sia in ufficio che per fare serata.

Svantaggi

  • Non a tutte piace questo capo.