Capelli corti e scuri? Ecco un taglio semplice ed elegante per tutte le età

Lo abbiamo sottolineato più volte: anche se hai raggiunto un’età piuttosto matura, non è mica detto che tu debba sfoggiare un taglio di capelli corti obbligatoriamente. Per ragioni di stile e di salute, però, potresti comunque essere obbligata (o meno) a tagliare le ciocche cortissime. In tal senso, ti veniamo in aiuto proponendoti una acconciatura corta, semplice ed elegante ideale per donne mature tra i cinquanta ed i sessanta.

È incredibile quanto possa essere femminile e fresco un taglio pixie tagliato corto! Questo è un ottimo taglio di capelli da provare se vuoi un nuovo look. Con questa lunghezza corta, lo styling è facile e veloce, soprattutto su capelli lisci o leggermente mossi. Quello in foto, però, a dire il vero, non è propriamente un pixie. Analizziamolo con grandissima curiosità insieme!

Capelli scuri corti semplici
Capelli scuri corti semplici – @oksanagromysheva

Ottieni l’eleganza massima con questo taglio scuro corto e semplice! Gli strati più lunghi sono in alto, con tutto quello che sta sotto si accorcia progressivamente verso la scollatura. La comodità di questo taglio è davvero disarmante, e ti costringe dunque a prenderlo per forza in considerazione con grande serietà. Se ti interessa davvero, continua pure a leggere!

Capelli corti e scuri da dietro
Capelli corti e scuri da dietro – @oksanagromysheva

La maggior parte delle donne che vogliono accorciarsi man mano che invecchiano cercano stili che che riescano a conferire diversi vantaggi. In primo luogo, deve avere un bell’aspetto su di te. Tagli di capelli lusinghieri si adatteranno alla forma del tuo viso accentuando le tue caratteristiche migliori e minimizzando gli altri. Il taglio corto in foto, per tua fortuna, si adatta benissimo a facce ovali, rotonde, quadrate o a forma di cuore. Chi vuole passare ore ad acconciare con precisione un taglio di capelli complicato? Questa soluzione ti restituirà moltissimo del tuo tempo ogni giorno, in quanto lo styling occuperà una porzione minima della tua giornata.

Capelli corti e scuri di lato
Capelli corti e scuri di lato – @oksanagromysheva

La scelta del taglio di capelli giusto nella mezza età e oltre inizia con la conoscenza di ciò che lusinga il tuo viso, esaltandone le caratteristiche migliori. Se non sei sicuro, dai un’occhiata ai nostri suggerimenti utili di seguito. Imparerai come scegliere un taglio di capelli corto che ti starà benissimo senza rimpianti! La forma generale del tuo viso – ovale, tondo, quadrato o a cuore – determina quali tipi di tagli di capelli saranno lusinghieri per te. Per tua fortuna, raggiunta questa età dovresti essere perfettamente conscia delle tue caratteristiche.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature in cerca di tagli corti.

Vantaggi

  • Il vantaggio è la comodità ma con eleganza.

Svantaggi

  • Non tutti vogliono rivelare così tanto il proprio volto.