I capelli biondi sono quelli più alla moda e richiesti dalle donne per questa stagione autunnale. Con l’arrivo del freddo tornano alla ribalta le nuance più classiche come il castano intenso, il rosso e ovviamente il biondo luminoso. In questo articolo, come avrete potuto capire ci concentreremo sulle sfumature bionde e sulle tecniche di schiariture più scelte. Spesso schiarire i capelli può essere un’azione complicata, ecco perché bisogna scegliere la tecnica adatta e quella più sicura, che non rovini i nostri capelli. Sicuramente il balayage e le meches sono quelle più adatte alle nostre chiome se vogliamo ottenere un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale.
Il biondo sarà uno dei colore must da sfoggiare sulle nostre chiome in questo autunno inverno 2022. Le sfumature chiare si presentano un due varianti diverse, quella fredda super luminosa e quella calda decisamente più naturale e soft. Quest’ultima variante è perfetta anche per l’inizio della primavera e quindi, per chi desidera una tinta che duri anche nei mesi a venire. Inoltre, questa colorazione è anche più facile da mantenere e non richiede chissà quanti incontri con il nostro parrucchiere di fiducia. Ma la domanda è: “Quale taglio di capelli accompagnerà il biondo?” La risposta è nei look che adesso andremo ad analizzare insieme.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza super biondo. Il taglio si presenta leggermente scalato per donare volume e movimento all’intera capigliatura. La tecnica scelta in questo caso per realizzare questo biondo platino dalle tonalità fredde è quella del balayage. Si è partiti da una base già biondo cenere. Le ciocche sul davanti sono ancora più bionde delle lunghezze. Chiude in bellezza uno styling mosso e una riga al centro.
La modella ci mostra il suo nuovo biondo che mixa sia toni freddi che caldi. Il taglio di capelli è medio e le lunghezze superano di poco le spalle. Il look, come possiamo ben vedere è super luminoso e voluminoso. La piega scelta è un liscio spettinato e una riga laterale.
La modella ci mostra il suo bellissimo caschetto biondo platino luminosissimo. Il taglio è medio e scalato. Non manca anche in questo caso il volume. La tecnica per realizzare le sfumature è sempre quella del balayage. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga centrale.
Infine, la modella ha deciso di mostrare il suo nuovo biondo da dietro così da cogliere meglio i dettagli del look. La tecnica scelta per realizzare questo biondo platino mixato anche al biondo oro è quella del balayage. In questo modo si è ottenuto un effetto luminoso e super naturale. I capelli godono di una lunghezza media e ciocche scalate. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…