Unghie viola elettrico: la sfumatura più bella per la tua manicure invernale

Le purple nails sono la scelta ideale per chi ha voglia di cambiamento e ha il desiderio di provare un colore più scuro. Il momento della svolta è arrivato, ecco a voi tre Nail art da copiare!

Le unghie viola sono pronte a dare una svolta interessante ed intrigante alla nostra manicure. Questa scelta è super adatta a chi ha voglia di cambiamento e desidera provare un colore più accesso che non passi inosservato. Dopo una lunga estate in cui i colori fluo hanno avuto la meglio insieme al bianco gesso, l’inizio del nuovo anno porta con sé una bella svolta. Tra i colori più ambiti in queste prime settimane di settembre abbiamo il viola. Uno smalto che si presenta in tantissime tonalità diverse dal melanzana scuro al prugna per poi passare al classico viola, fino ad arrivare alle tonalità più chiare come il lilla o il glicine. In questo articolo ci occuperemo di uno delle tonalità scure più amate: il viola elettrico. Ecco alcune Nail art da cui prendere spunto.

Unghie viola elettrico - @nails___teresa
Unghie viola elettrico – @nails___teresa

In foto, abbiamo una prima manicure molto semplice. Unghie lunghe e dalla forma a ballerina che rendono le mani e le dita più affinate, allungate. In questo caso è stata eseguita una ricostruzione perfetta. Prima di stendere lo smalto viola elettrico sono state eseguite due passate di gel per un risultato più duraturo. Non sono presenti disegni, decorazioni o brillantini. La manicure però è super luminoso grazie al finish dello smalto che è lucido.

Unghie viola con forma a mandorla - @annaa.nailss_
Unghie viola con forma a mandorla – @annaa.nailss_

Questa seconda foto ci mostra una manicure tutta viola più particolare. Le unghie sono sempre lunghe ma questa volta hanno una forma a mandorla. La base bianco latte ricoperta da strisce viola scuro, lilla e argento dona un tocco più femminile a questa Nail art.

Smalto viola con effetto zucchero - @mikinailsdesign
Smalto viola con effetto zucchero – @mikinailsdesign

Ma quanto è bello l’effetto zucchero realizzato con i brillantini viola? Questa manicure è davvero unica. Le unghie sono lunghe ma non troppo e hanno una forma quadrata. Anche in questo caso è stata realizzata una ricostruzione per un risultato più duraturo. Il finish del gel è sempre lucido.

Unghie quadrate con smalto viola - @yuliya_mazurchak_
Unghie quadrate con smalto viola – @yuliya_mazurchak_

Infine, abbiamo un’ultima manicure molto bella e luminosa, questo grazie ad alcune unghie che si presentano brillantinate. Il viola scelto è sempre elettrico, quasi fludo ed è stato steso su unghie lunghe dalla forma quadrata. Il segno realizzato è semplice ma allo stesso tempo particolare. I brillantini sono sempre viola. Il finish dello smalto è lucido.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le purple nails.

Vantaggi

  • Le unghie viola stanno bene a tutte.
  • Lo smalto viola si presenta in tante sfumature diverse.

Svantaggi

  • Alcune donne preferiscono altre tonalità di viola, tipo il lilla.