Quanto costa fare il balayage ai capelli?

Il balayage è una delle tecniche più diffuse e più ambite dalle donne in tutto il mondo. Questo però ha un costo significativo, sul quale spesso le donne si interrogano. Ma quanto costa dunque effettivamente realizzare un balayage?

Se stai cercando un modo nuovo di zecca per cambiare i tuoi capelli quest’anno e sei stanco dei tuoi capelli monocolore o dei tuoi riflessi che hai tenuto già da diversi anni, potresti essere interessato a saperne di più su un Balayage. Questa tecnica è molto ambita dalle donne in quanto riesce ad essere unica (siccome è fatta a mano) e molto naturale.

Non è un segreto che il colore dei capelli sia costoso. Sia che tu vada in un salone o acquisti una tintura per scatole al negozio, tingere i capelli può essere un processo costoso. Quando si tratta di colore dei capelli, il prezzo del servizio dipende da quanto lavoro va nell’applicarlo. Il balayage, una tecnica a mano libera che enfatizza le luci dall’aspetto naturale e le luci basse, richiede generalmente più tempo di altre tecniche come la smussatura o la tessitura di ciocche di capelli attraverso piccole sezioni con un cappuccio.

balayage scuro
Instagram: @mehmety1lmazz

Balayage produce un bellissimo aspetto schiarente dall’aspetto naturale sui tuoi capelli. Mentre può essere un processo piuttosto lungo, molte persone notano che è molto facile da mantenere e che si adatta a diverse carnagioni e sfumature di capelli. Scopri di più su questa tecnica per capelli qui e scopri se è adatta a te, nonché il suo costo probabile.

Questa tecnica è piuttosto dispendiosa, per una serie di ragioni. Agli stilisti, che sono addestrati nel balayage, non viene semplicemente insegnato come dipingere i riflessi sui capelli di un cliente; viene insegnato loro come utilizzare diverse tecniche di pittura a mano libera che consentono loro di creare effetti dimensionali multipli usando la luminosità e l’oscurità.

Balayage con riflessi
Balayage con riflessi – Fonte: Adobestock

Il prezzo dipende anche da quali prodotti gli stilisti usano per creare i loro punti salienti. I punti salienti creati utilizzando il colore semipermanente (che si posa sui capelli per un periodo di tempo più breve) sono diversi da quelli creati con colori permanenti o alla moda, che si posano sui capelli più a lungo e richiedono più schiarimento prima dell’applicazione. Il costo per una sessione di evidenziazione può variare da €50 a €800 a seconda di dove vivi e per quanto tempo il tuo stilista ha bisogno di applicare pellicole o fili di vernice su piccole sezioni dei tuoi capelli.

Capelli con colpi di sole e balayage
Capelli con colpi di sole e balayage – @balayagedombre

La tua visita per ottenere un Balayage sarà simile a un normale appuntamento di evidenziazione. Il tuo parrucchiere lavorerà con carte o fogli per separare i peli che dipingeranno con la sostanza chimica. Lo stilista potrebbe allo stesso tempo spazzolare i capelli per dargli un aspetto molto più naturale. Che aspetti dunque? Prenota il tuo prossimo appuntamento e sfoggia le tue nuovissime ciocche diventando l’invidia di tutte le tue amiche. Fai solo attenzione al costo!

Leggi anche