Pixie castano ordinato per donne che amano i tagli eleganti

Il pixie cut è un’acconciatura corta ed estremamente versatile. Ma oltre a sembrare molto spigoloso, migliora i lineamenti del tuo viso. Gli strati corti attirano l’attenzione sul tuo viso, accentuando gli occhi, gli zigomi e le labbra. A seconda del tipo di strati che scegli, il folletto può anche indurire o ammorbidire la forma del tuo viso a tuo vantaggio.

Una riga laterale con i capelli ben pettinati sembra chic e di classe. Non a caso, queste sono le caratteristiche che arricchiscono anche il taglio che andremo presto ad analizzare. Non sempre infatti ricerchiamo soluzioni fuori dagli schemi, ribelli: a volte abbiamo bisogno di qualcosa di elegante per ben figurare a degli eventi e ricevimenti.

Pixie castano liscio elegante
Pixie castano liscio elegante – @slhairstudio

Quanto ci piace un taglio così liscio ed elegante? Se hai i capelli lisci e setosi, probabilmente ti preoccupi che sembrino sottili. Un elegante pixie pettinato renderà i tuoi capelli folti, soprattutto se hai una faccia ovale, a diamante, a cuore o quadrata. La chiave è farlo sembrare naturale e non gelificato. Usa una mousse leggera e spazzola indietro i capelli con le dita o un pettine sottile.

Pettina i lati e il retro lungo la testa e spazza indietro i capelli davanti. Acconcia i tuoi capelli in modo leggermente ondulato mentre pettini la parte anteriore per aggiungere questo meraviglioso tocco. Invece di indossare gioielli pesanti, scegli un trucco per gli occhi chic, una leggera sfumatura per le labbra e un vestito nero per creare l’abito perfetto.

Capelli corti ordinati castani
Capelli corti ordinati castani – @slhairstudio

Anche dalla prospettiva laterale, l’eleganza di questo taglio traspare completamente senza lesinare nulla. Se hai gli occhi castani e i capelli castano scuro, questa è l’acconciatura migliore per mostrare le tue caratteristiche. Inoltre, se hai una fronte ampia, questa frangia spostata di lato distoglierà l’attenzione da essa. Confrontati con il tuo parrucchiere e provalo: questo taglio potrebbe letteralmente rivoluzionare il tuo look.

Gli strati e la frangia irregolare conferiscono a questo taglio pixie un tocco elegante. E, bisogna dire, i capelli castano scuro abbinati a una tonalità di labbra rosso brillante faranno davvero scoppiare i tuoi occhi marroni. Insomma, questa soluzione sarà perfetta per non soltanto partecipare alla vita quotidiana del tuo ufficio oppure a dei ricevimenti esclusivi, ma ti farà anche letteralmente brillare al di sopra di tutte le persone presenti intorno a te.

Leggi anche