Caschetto liscio con frangia, un taglio per figurare bene con le amiche

Il caschetto con frangia è davvero un grande classico. Popolare dal secolo scorso, è stato rilanciato da Quentin Tarantino nel suo “Pulp Fiction”, quando una delle protagoniste della pellicola interpretata da Uma Thurman ha sfoggiato proprio questo particolare taglio. Vari esempi come questo hanno fatto sì che questo taglio sia rimasto popolare negli anni!

Quando parliamo di frange e frangette, è tutta una questione di illusione. Se sai come usarle a tuo vantaggio, non avrai paura di optare per il taglio che cambierà drasticamente il tuo aspetto. È così facile ottenere un’acconciatura che ti fa sembrare davvero super cool! La frangia dritta può fare veri miracoli per le donne con facce ovali. Se sei uno di loro, non pensarci due volte e procurati una bella frangia. Riprodurranno completamente i tuoi lineamenti, rendendo il tuo viso più piccolo e rotondo.

La frangia smussata è un’opzione favolosa e può sembrare ancora migliore se tagli su ciascun lato, per aiutare l’inquadratura corretta del volto. Le frange sono una fantastica idea di acconciatura che ti consente di cambiare il tuo look senza andare per un taglio drastico! Tuttavia, come in tutte le acconciature, ottenere la soluzione perfetta può essere complicato, soprattutto se si desidera una frangia dritta. Anche se non è necessariamente un problema per chi ha i capelli lisci, quelli con texture differenti dovranno affrontare un po ‘di styling e asciugatura quotidianamente. Se stai giocando per questo, siamo totalmente dietro di te!

Caschetto con frangia rosa - @Adobestock.com
Caschetto con frangia rosa – @Adobestock.com

La donna in foto ha un caschetto molto particolare, con le ciocche lisce rosa che sono davvero incredibilmente accattivanti. Un taglio di questo genere potrà sicuramente svoltare il tuo styling ma attenzione, un minimo errore potrebbe costarti davvero caro. Oltretutto, per supportare questo caschetto e questa frangetta, c’è bisogno del guardaroba adeguato. Se non sei una persona artistica e creativa, potresti trovarti in difficoltà.

Caschetto medio con frangia sfilata - @rayvoltagebeauty
Caschetto medio con frangia sfilata – @rayvoltagebeauty

Care amiche bionde, a raccolta! I capelli biondi sono naturalmente belli ed attraenti, soprattutto se valorizzati dalle luci giuste. La donna in foto ha un tipo di viso rotondo, con occhi chiari, valorizzata dal taglio di capelli e dai gioielli dorati. La frangia è sfilata e a tendina, aprendo moltissimo sul viso di questa donna e donando moltissima luminosità. Le radici sono ben più scure rispetto al resto delle ciocche che sono super bionde e lisce.

Caschetto viola con frangia
Caschetto viola con frangia – Fonte: Adobestock

I capelli viola sono ancora di tendenza! Non abbandonare questa colorazione solo perché è autunno. I capelli sono lisci e presentano un tipo particolare di frangia laterale. Le ciocche sono lisce, e presentano sfumature ben più scure miste al viola. Il rossetto è altrettanto scuro, cosìc ome lo sfondo. Un tripudio di tonalità dark per dare libero sfogo al tuo animo ribelle!

Caschetto con frangia sfilata
Caschetto con frangia sfilata – @hirohair

Riesci a sfoggiare al meglio un caschetto con la frangia? Dipende da cosa funzionerà meglio con la forma del viso, il tipo di capelli, lo stile di vita e la fascia di età. Un taglio di capelli bob corto con frangia è ottimo per le donne che vogliono un bob che rimuova il peso e allo stesso tempo emana uno stile mod. I capelli corti richiedono meno manutenzione, prodotto e tempo per lo stile. Tuttavia, l’aggiunta di bang può richiedere un tempo di styling extra. La chiave per scegliere il miglior taglio di capelli bob corto con frangia è capire la forma del viso e il tipo di capelli. I bang potrebbero essere solo una piccola parte dell’intero bob, ma possono cambiare il tuo look in modo significativo!

Caschetto cenere con frangia
Caschetto cenere con frangia – @therighthairstyles

La donna in foto presenta un taglio davvero invitante! La particolare texture dei capelli si confonde con i capelli multicolore davvero invitante e super particolare. Le ciocche sono castane, ma si alternano ad altre più chiare e addirittura bianche. Questo taglio è indicato soprattutto per donne mature che vogliono sfoggiare anche la loro texture naturale. Chiunque però, di base, può sfoggiare questo taglio senza particolari problemi attraverso una colorazione ad hoc.

Leggi anche