Caschetto inverso nero corvino con piega super liscia

Il caschetto inverso è uno dei tagli più versatili di sempre perfetto da sfoggiare sia in versione liscia che mossa. Si tratta di un taglio che quindi, può essere lasciato asciugare anche al naturale e si può portare sia con riga laterale che centrale. Ma la domanda più frequente tra le donne è: “Questo taglio sta bene a tutte?” La risposta purtroppo è no, a differenza di altri tagli di capelli che si adattano facilmente a tutte, questo non è per tutti i volti. In questo caso un viso ovale può trarre tanti benefici da questo taglio, al contrario i volti poco slanciati tipo quelli tondi o squadrati non vengono valorizzati un granché, soprattutto se il caschetto non presenta la scalatura. Quest’ultima è quella che conferisce una naturale verticalità e un’asimmetria più evidente. Sta poi a voi scegliere la lunghezza. Ci sono alcune che preferiscono il caschetto lungo e altre quello medio o corto.

Il caschetto è un taglio di capelli che si adatta facilmente ad ogni tipo di colorazione. Uno dei colori più belli di sempre è il nero corvino. I capelli neri sono simbolo di eleganza, magnetismo e femminilità, ecco perché vengono scelti dalla maggior parte delle donne. Il nero poi, è anche il colore più adatto per questa stagione invernale. I capelli neri regalano anche un’aria misteriosa e tanta sicurezza in sé stesse, per questo continuano ad affascinare le donne e ovviamente anche gli uomini. Analizziamo insieme un look total black da cui prendere spunto.

Caschetto inverso corto - @yp_hair
Caschetto inverso corto – @yp_hair

La modella ci mostra il suo nuovo look da tre prospettive diverse. In questa prima foto abbiamo una visione del taglio da dietro. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. L’asimmetria del taglio è ben evidente. La scalatura rende il look più voluminoso.

Caschetto con riga al centro - @yp_hair
Caschetto con riga al centro – @yp_hair

Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino su tutta la chioma super luminoso. Esso si adatta perfettamente al colore della carnagione e a quello degli occhi. D’altronde capelli neri sono pronti ad essere un must have di questo inverno, scelti dalle donne di tutte le età.

Caschetto nero corvino - @yp_hair
Caschetto nero corvino – @yp_hair

Il caschetto corto si adatta molto bene anche alla forma del viso piccolo e ovale. Infine, abbiamo una piega super liscia e una riga al centro che valorizza ulteriormente il volto e i suoi lineamenti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli asimmetrici.

Vantaggi

  • Il caschetto super corto è comodissimo.
  • Si tratta di un taglio versatile.

Svantaggi

  • In questo caso è da preferire una piega liscia.