Capelli medio corti, frangetta o no? 25 foto per aiutarti a scegliere meglio il tuo look

La frangia può essere un elemento che divide. Ma lasciamoci unire! I capelli sono belli perché vari, dunque scopriamo insieme se l’inserimento di una frangetta nel tuo look possa portare benefici oppure se dovresti evitarla a tutti i costi.

I capelli corti possono essere stilizzati in svariati modi. Molto semplicemente, spesso, si tratta di ricorrere o meno alla frangetta. Se anche tu sei di fronte a questo dilemma, puoi risolverlo molto semplicemente, grazie alla tecnologia e a internet. In questa guida, per esempio, puoi trovare moltissimi esempi da cui poter prendere esempio ed ispirazione per non sbagliare.

Scopri insieme a noi le mille sfaccettature dei tagli corti, che sono unici e personalizzabili proprio come le altre acconciature medie e lunghe. In questa raccolta, tantissimi esempi da cui prendere spunto liberamente. Non farti prendere dai dubbi e dai ripensamenti! Scegli con cognizione di causa e non vorrai più guardarti indietro.

capelli corti chiari spostati di lato
capelli corti chiari spostati di lato – @nikitenko_elen_

La donna in foto ha un viso rotondeggiante, con lineamenti pronunciati il giusto. I suoi occhi sono colore nocciola, elemento caldo insieme alla spalliera della sua borsa. La camicia è verde scuro, crea un effetto molto elegante. I capelli sono acconciati in un taglio corto asimmetrico, di colore biondo molto chiaro. I capelli sono spostati di lato, ma si sviluppano molto bene anche sul retro del capo. Se ti piace questa soluzione, dacci dentro con la creatività!

Taglio corto grigio con frangia
Taglio corto grigio con frangia – @jejojejo87

Ripartiamo da un taglio leggermente diverso! Proprio come vi avevamo anticipato, la dicotomia frangia-non frangia si fa davvero aspra. La donna in foto indossa anch’essa un taglio corto, liscio, di colore chiaro con riflessi più scuri, che staccano dalla carnagione e dagli occhi chiari. La frangia è uniforme e fitta, coprendo quasi interamente la fronte. A te potrebbe star bene?

Caschetto corto arancione riflessi scuri
Caschetto corto arancione riflessi scuri – @li_ma_am

Proviamo qualcosa di ancora più audace! La donna in foto indossa una sorta di caschetto liscio davvero curioso. Le lunghezze sono diverse, scalate, così come le direzioni che prendono le ciocche. Il sottosquadro è tanto più evidente quanto più notiamo la differenza di colorazione tra ciocche chiare e scure. Queste sono un arancione caldo, mentre il sottosquadro è castano. Dietro, i capelli sono dritti e si fermano sopra la nuca; davanti, le ciocche sono spostate a formare un ciuffo laterale.

Taglio corto grigio ciuffo laterale
Taglio corto grigio ciuffo laterale – @kurzhaarestylen

La donna in foto sfoggia un pixie grigio davvero entusiasmante! La frangia laterale è liscia e appuntita, e cade precisa sullo zigomo pronunciato. Il sottosquadro anche in questo caso è piuttosto evidente e caratterizza l’acconciatura. Se anche tu pensi di avere le caratteristiche adatte per valorizzare questo taglio, allora prenditi un po’ di tempo per decidere. Dopodiché, buttatici a capofitto!

Capelli castani corti ricci
Capelli castani corti ricci – @_palomaabessa

Le acconciature corte e ricce possono sembrare belle quando sono più corte della maggior parte delle lunghezze. La chiave è trovare un parrucchiere specializzato nel taglio di capelli naturalmente ricci. Dovrebbero riuscire a fornirti un taglio di capelli corto che funzioni con il tuo modello di ricciolo, densità, consistenza e forma della testa unici. Un corretto taglio di capelli ricci ha bisogno dei prodotti giusti per migliorare i tuoi ricci naturali e mantenere i tuoi capelli sani. La donna in foto sfoggia un taglio castano, corto, di colore castano ma baciato dal sole. Le ciocche ricce risplendono e sono molto eleganti anche con la scalatura laterale e posteriore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di soluzione creative corte.

Vantaggi

  • I capelli corti sono comodissimi e alla moda.
  • Interessante anche per capelli ricci.

Svantaggi

  • Gallery esclusivamente per chi ha già confidenza con i capelli corti.