Le acconciature e i tagli di capelli adatti alle over 60 sono davvero tantissimi, pronti ad ispirarvi e a rendere il look immediatamente più giovanile. Più anni abbiamo più i capelli tendono a diventare grigi, fragili e spezzati, essi hanno anche difficoltà nella crescita, per questo motivo bisogna trovare il taglio giusto che non enfatizzi queste caratteristiche.
Il taglio corto ma anche quello medio possono essere l’alternativa giusta per sfoggiare una chioma in ordine, alla moda ma anche sana. Tra i tagli corti più amati abbiamo il pixie cut mentre per quanto riguarda quelli medi a prendere posizione è il caschetto scalato. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto scelto per il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. La rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo con ciocche scalate è stato pettinato a mo’ di cresta alta e all’indietro. Per realizzare questo styling è necessario applicare tanta lacca per un effetto più duraturo. I capelli sono grigi naturali. La forma del pixie si adatta a qualsiasi tipo di viso. Chiude in bellezza una piega liscia e voluminosa.
Per le over 60 si possono realizzare anche tante acconciature diverse a prescindere dalla lunghezza dei capelli. In questo caso abbiamo un taglio di media lunghezza raccolto in un meraviglioso chignon basso e morbido. Questa è probabilmente l’acconciatura più amata dalle donne di questa età, perché oltre a essere bella è anche molto pratica e comoda. I capelli sono biondi naturali tendenti al bianco. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Infine, abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza molto scalato perfetto per le over 60. Le lunghezze arrivano sopra le spalle e il taglio gode di una bella frangia piena pettinata sul lato. Anche in questo caso il colore è un grigio naturale e chiude in bellezza il look una piega liscia perfetta. E tu, che aspetti a scegliere il taglio perfetto per te?