Unghie colorate: Ecco qual è il French multicolor più bello di sempre.

La French è ormai un vero e proprio trend per le Nail art del 2022. In questo articolo alcune idee per una manicure raffinata e femminile.

La French manicure di tendenza in questo periodo si presenta super colorata, si tratta infatti, di una bella alternativa alla classica nuance nude o bianco latte. Le tinte pastello e i colori fluo sono quelli più scelti per eseguire disegni geometrici e French molto interessanti. Quando si pensa a questo tipo di manicure non si può non immaginare il classico abbinamento rosa con la punta bianca ma nel corso degli anni come avrete potuto ben capire le cose sono cambiate, sono nate nuove versioni divertenti e variopinte. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta tra colori pastello, unghie super colorate con lunette altrettanto eccentriche e disegni grintosi. La scelta è abbastanza ampia se vuoi ottenere mani simpatiche ma allo stesso tempo stilose.

Un trend molto interessante e richiesto dalle donne, soprattutto quelle più giovani è quello dell’outline French. Esso si crea lasciando vuota la lunetta, delimitandola tra due linee di smalto. Una si realizza sulla punta e l’altra un po’ più in basso. Si può anche optare per un’unghia nude e giocare con i colori sulle righe. Quest’idea è per chi vuole una manicure fuori dalle righe. Adesso, concentriamoci su quelle con French classico ma sempre colorato.

Unghie colorate a mandorla - @madam_glam
Unghie colorate a mandorla – @madam_glam

La prima manicure ci mostra un bellissimo French con diversi colori realizzato su unghie lunghe dalla forma a mandorla. Quest’ultima è perfetta per affinare la mano e far apparire le dita più lunghe. La base è uno smalto trasparente. I colori scelto sono il verde, il giallo, il fucsia, il rosso corallo e il blu. I pallini dello stesso colore del French fanno la differenza.

French colorato su unghie a ballerina - @elizabeth_amarogomez
French colorato su unghie a ballerina – @elizabeth_amarogomez

In foto, abbiamo un’altra bellissima manicure tutta colorata realizzata su unghie lunghissime e dalla forma a ballerina. Quest’ultima è un perfetto mix tra la forma quadrata e quella a mandorla. La base è uno smalto trasparente. La French si presenta con colori pastello, si parte dal bianco, giallo, arancio, rosso per finire al rosa del pollice che non si vede. I brillantini argento applicati all’inizio e al centro di ogni unghia fanno la differenza.

Unghie French multicolor - @ilaria_santi__
Unghie French multicolor – @ilaria_santi__

Infine, abbiamo un’altra French multicolor super deliziosa. In questo caso è stata realizzata su unghie abbastanza lunghe ma non troppo e dalla forma tonda. La French è sottile e la base è sempre trasparente. Volendo si può anche optare per una base rosa nude. Il finish dello smalto è Matt. I colori scelti sono sgargianti.

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le nail art colorate e stravaganti.

Vantaggi

  • Le unghie multicolor si possono sfoggiare per ogni stagione.

Svantaggi

  • Per il French è richiesta una lunghezza abbastanza lunga.