[FOTO] Pixie cut avvolgenti e trendy, 15 nuove tendenze da non perdere

I pixie sono certamente tra i tagli più ambiti e diffusi, ma c’è sempre qualcosa da dire e da aggiungere per quanto riguarda questo particolare tipo di acconciatura. Approfondiamoli ancora una volta, cogliendo vari dettagli e sfumatura che prima d’ora ci erano sfuggiti.

Il pixie è sempre la prima scelta quando si tratta di tagli di capelli corti. Questo è dovuto al fatto che si tratta di una acconciatura moderna e super facile da mantenere. Se sei una fan di questa acconciatura, avrai probabilmente già letto svariati articoli e visto centinaia di foto. Perché non aggiungere altre tre a questa lunga collezione, dunque?

Ma qual è il segreto per un pixie davvero riuscito? Prima di tagliarti tutti i capelli, praticamente ogni cliente vuole sapere se riesce a stare bene con i capelli corti. Pertanto, il confronto con il tuo parrucchiere sarà davvero fondamentale. Così facendo riuscirai ad ottenere un taglio che funzioni meglio con la forma della tua testa e i lineamenti del viso.

Pixie castano faccia lunga
Pixie castano faccia lunga – @inmadelope

Che bello quel tatuaggio a lupo! Analizziamo un pixie per faccia lunga. Per le forme del viso allungate, l’obiettivo è ridurre il volume in alto in modo che non sembri ancora più lungo. Per bilanciare questa forma, opta per una frangia più lunga che arriva fino alle sopracciglia per dare l’allusione a una fronte più piccola. Una chioma folta castana come questa, unita a questi gioielli super eleganti, renderà comunque il tuo look unico ed imperdibile.

Pixie bianco faccia ovale
Pixie bianco faccia ovale – @klara_kopf_

Fondamentalmente il tipo di viso ad ovale è perfetto per un taglio pixie, perché non è necessario bilanciare nulla. Queste persone possono sfoggiare qualsiasi taglio, da un pixie molto corto e una piccola frangia a ciocche testurizzate. La donna ha occhi chiari e capelli bianchi ossigenati, e mette in mostra i suoi numerosi tatuaggi con grande orgoglio.

Con le forme del viso rotonde, l’obiettivo è far sembrare tutto più lungo, quindi aggiungi un po’ di volume in alto e mantieni la parte posteriore e i lati il ​​più corti possibile. Hai anche la possibilità di aggiungere un po’ di movimento e consistenza con ciocche a strati o frangia asimmetrica. Qualsiasi persona può sembrare super cool con un pixie purché personalizzi il taglio per completare la sua forma della testa e le caratteristiche del viso. E anche un po’ di fiducia in sé stessi non guasta.

Capelli castani con riflessi biondi
Capelli castani con riflessi biondi – @therealdanitza

Quindi, come personalizzi il tuo pixie? È tutto nel lavoro e nella cura dei dettagli! Quei tocchi finali di texture personalizzata per ammorbidire le punte sono ciò che completa il taglio di capelli. E che tu stia tagliando bagnato o asciutto, mantieni un’umidità costante. I capelli si muovono in modo diverso a seconda del livello di umidità. Aggiungi dei riflessi biondi come quelli in foto per un tocco di classe finale! Un pixie cut è proprio come qualsiasi altro tipo di taglio di capelli, quindi varierà da stilista a stilista a causa di fattori come la posizione e l’esperienza.

Leggi anche