Gli occhi castani sono quelli più diffusi, in tutte le loro sfumature. Queste possono andare da uno scuro che in Italia viene anche chiamato “nero” per semplicità, oppure fino ad un ocra molto chiaro, che rientra praticamente nello spettro dei tipi di iride chiaro. Manteniamoci nel mezzo, dunque, ed analizziamo in generale i tagli di capelli che stanno bene con questa particolare sfumatura.
Quando si parla di abbinamento con gli occhi, il più delle volte ci si riferisce al colore piuttosto che al taglio dei capelli. Scegliere un nuovo colore di capelli non è un impegno da poco (in termini di tempo o denaro), quindi è probabile che tu sia motivato a fare tutto ciò che è in tuo potere per assicurarti che quando ti guarderai allo specchio dalla poltrona del tuo salone di fiducia, ti sentirai immediatamente a tuo agio con la scelta fatta.
La bellezza del colore marrone è che è un colore neutro, quindi si abbina magnificamente con ogni colore! Se vuoi davvero far risaltare i tuoi occhi marroni, tuttavia, mantieni tonalità vivaci come il viola, il verde e l’oro che forniranno il contrasto tanto necessario ai tuoi abbaglianti occhi color ambra. Ma le sorprese non finiscono di certo qui!
Non dimentichiamoci anche dell’importante fattore carnagione! Il colore dei capelli per le ragazze con gli occhi castano scuro dovrebbe essere qualcosa tra il castano scuro e il nero-marrone. In ogni caso, dovresti scegliere una tonalità dai toni freddi. Se hai una carnagione fredda, scegli acconciature in tonalità marrone medio e con riflessi biondi. Creeranno un meraviglioso equilibrio e contrasto. Se invece hai il viso dai toni caldi, dovresti provare i toni scuri, come il castano, solo qualche tono dal nero. Non esitate a provare i riflessi caramellati e ramati, nonché un bellissimo mogano per un effetto super profondo e magnetico specialmente in autunno.
Se sei una di quelle ragazze con adorabili occhi castano dorato o nocciola marrone, dovresti considerare sfumature di capelli dai toni caldi come il miele o il biondo dorato. I toni caldi della pelle hanno un aspetto migliore con sfumature dorate e caramellate. Le ragazze dalla carnagione fresca dovrebbero cercare sfumature marrone dorato con leggeri riflessi caramellati.
Stai cercando di andare un po’ più leggero? Spostati sul lato più biondo dei capelli bruni, è fatto su misura per gli occhi marroni. Infine, non sottovalutare il peso del tuo guardaroba! Hai mai notato che puoi indossare qualcosa che ti piace molto, ma che non rende bene su di te? Scegli i tuoi vestiti in base ai colori che ti stanno bene come il colore dei capelli per gli occhi marroni. Se i tuoi vestiti sono basati su tonalità gialle, rosse o dorate, dovresti scegliere tonalità caramello con riflessi scuri. D’altra parte, se le tue scelte sono grigio, viola, argento dovresti optare per il biondo platino da un lato e le tonalità marrone scuro dall’altro.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…