Caschetto corto inverso con riga in mezzo e styling liscio per un look invernale unico

Che sia corto, medio o lungo, scalato o dalle lunghezze pari, liscio o mosso, con frangia o con ciuffo, il caschetto è uno dei tagli più belli di sempre. Gli anni passano ma ci sono dei tagli che raggiungo sempre più successo e vengono scelti dalle donne di tutte le età. In questo caso stiamo parlando del caschetto corto, quel taglio di capelli così classico ed elegante che almeno una volta si è sognati di indossarlo. Ma come si porta il caschetto corto? I modi sono davvero tanti e diversi. In questo articolo ci occuperemo di uno in particolare.

Prima di procedere con l’analisi del nostro caschetto, dobbiamo dire che tra tutti i tagli di capelli, il caschetto corto è senza dubbio uno dei più desiderati quando di vuole “dare un taglio” netto ma non troppo. Il caschetto corto è la soluzione migliore quando non si ha il coraggio di osare ad un taglio estremo come il pixie cut. Il caschetto viene chiamato anche con il termine inglese bob ed è un taglio versatile, adatto ad ogni tipologia di capelli e viso, sta bene anche a chi ha i capelli ricci. L’importane è affidarsi nelle mani di un parrucchiere esperto che saprà guidarci nella scelta della versione del caschetto giusta per noi.

Caschetto con riga in mezzo - @goldwavessalon
Caschetto con riga in mezzo – @goldwavessalon

La nostra giovane modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Partiamo dicendo che si tratta di un bellissimo caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno.

Caschetto corto visto da dietro - @goldwavessalon
Caschetto corto visto da dietro – @goldwavessalon

Da questa prospettiva notiamo l’asimmetria perfetta di questo caschetto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro tendente quasi al nero corvino. In ogni caso il taglio appare pieno e voluminoso. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi azzurri.

Caschetto inverso con styling liscio - @goldwavessalon
Caschetto inverso con styling liscio – @goldwavessalon

Infine, non possiamo non parlare dello styling. Abbiamo detto che il caschetto corto si adatta a qualsiasi tipologia di capello e styling infatti, non c’è cosa più vera. Come possiamo vedere, in questo caso la modella sfoggia un caschetto corto con piega super liscia. Ma per altre occasioni si può procedere anche con uno styling leggermente mosso per un volume maggiore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli corti a caschetto.

Vantaggi

  • Il caschetto è il taglio ideale per risolvere tutti i tuoi problemi.

Svantaggi

  • Questo look si preferisce con uno styling liscio.