Con l’arrivo di settembre, l’autunno è alle porte. Siccome cadono le foglie dagli alberi, è giusto ritenere che anche le nostre ciocche possano subire la medesima sorte, e magari accorciarsi un poco. Queste potrebbero tranquillamente diventare un taglio pixie, per esempio. Sempre più in voga e diffuso tra le donne di ogni età ed estrazione sociale.
Se il taglio in sé ancora non ti convince del tutto, potresti pensare di aggiungere un po’ di colore. Questo è un processo che può tranquillamente essere svolto da casa, oppure, nel salone del tuo parrucchiere. Quel tocco di colore in più riuscirà a conferirti quel tocco in più di cui avevi bisogno e che stavi aspettando da moltissimi anni.
La donna in foto indossa un pixie con cresta viola, molto ribelle e accattivante. Le ciocche sono di un colore molto alla moda, e si intonano bene agli accessori scuri e al maglione bianco. Anche il sottosquadro è scuro, e rivela il colore originario delle ciocche, di tutt’altra tonalità. Il contrasto, però, ci piace davvero tanto!
Se c’è un colore di capelli sottovalutato, quando si parla di capelli, questo è l’arancione! Un taglio di questo colore, infatti, verrà notato immediatamente. La donna sfoggia un pixie arancione corto e liscio, con un sottosquadro più scuro che si intravede nella zona dell’orecchio. Il septum e gli orecchini ci restituiscono un’immagine di una donna stilosa, che sa quello che vuole e come ottenerlo. Se anche tu aneli a questo risultato, facci un pensierino!
La donna in foto posa di spalle, con un pixie corto di colore grigio molto particolare. Il sottosquadro rasato e scuro viene dominato dalle ciocche lisce, colorate in un modo molto singolare. Attenzione a sottovalutare il grigio: non è detto che vi invecchi! Infine, la donna indossa una camicia floreale che richiama uno stile piuttosto vintage.
Siete particolarmente interessante alle creste? Questo è perfettamente comprensibile. Dopotutto, i modi in cui si può personalizzare un taglio corto sono tanti, certo, ma comunque in proporzione minore rispetto ad un taglio medio corto. In foto, il dettaglio superiore di una cresta rialzata con prodotti fissanti, per conferire un look ribelle ed aggressivo al punto giusto.
La donna in foto indossa un pixie corto, di colore rosso arancio. Questo le conferisce subito uno slancio differente! Il tipo di viso è arrotondato e viene esaltato dal pixie spostato di lato. Gli occhiali rossi e la camicia di lino verde, poi, completano il quadro! Le ciocche sono anche rasate e scalate: sulla tempia infatti evinciamo subito un importante sottosquadro che lo esalta.
Che ne dici di tirare quelle ciocche un po’ più su? Con i giusti prodotti per lo styling, questo risultato è perfettamente raggiungibile. I capelli di questa donna sono rialzati e tirati all’indietro nella parte frontale. Ciò che colpisce ulteriormente, però, è la colorazione fantasiosa. Ai lati, i toni sono quelli del blu, mentre centralmente interviene un violetto particolare. Questi colori sono particolarmente adatti per una donna che come lei possiede una carnagione abbronzata.
Concludiamo con un’ultima cresta! Le ciocche di questa donna sono colorate in un viola molto particolare ed intenso, nel quale è molto facile perdersi. Essa possiede ciocche lisce, e al di sotto notiamo il castano naturale nella scalatura laterale effettuata con rasoio elettrico. Un taglio a più strati che riesce a donare immediatamente carattere e personalità a chi lo indossa. Se pensi che questo possa valorizzare anche il tuo viso, parlane con il tuo parrucchiere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…