[35 FOTO] Capelli corti e colorati, una nuova serie di pixie cut adatti per tutte le età

I capelli corti sono di per sé comodi e giovanili, ma come fare a portarli al livello successivo? Semplice, adottando un bellissimo pixie colorato! Analizziamo insieme qualche esempio e prepariamoci a sfoggiare il nostro prossimo look ribelle e accattivante.

Con l’arrivo di settembre, l’autunno è alle porte. Siccome cadono le foglie dagli alberi, è giusto ritenere che anche le nostre ciocche possano subire la medesima sorte, e magari accorciarsi un poco. Queste potrebbero tranquillamente diventare un taglio pixie, per esempio. Sempre più in voga e diffuso tra le donne di ogni età ed estrazione sociale.

Se il taglio in sé ancora non ti convince del tutto, potresti pensare di aggiungere un po’ di colore. Questo è un processo che può tranquillamente essere svolto da casa, oppure, nel salone del tuo parrucchiere. Quel tocco di colore in più riuscirà a conferirti quel tocco in più di cui avevi bisogno e che stavi aspettando da moltissimi anni.

Pixie con cresta viola
Pixie con cresta viola – @sonia_rohrbach

La donna in foto indossa un pixie con cresta viola, molto ribelle e accattivante. Le ciocche sono di un colore molto alla moda, e si intonano bene agli accessori scuri e al maglione bianco. Anche il sottosquadro è scuro, e rivela il colore originario delle ciocche, di tutt’altra tonalità. Il contrasto, però, ci piace davvero tanto!

 

Pixie corto arancione
Pixie corto arancione – @kurzhaarestylen

Se c’è un colore di capelli sottovalutato, quando si parla di capelli, questo è l’arancione! Un taglio di questo colore, infatti, verrà notato immediatamente. La donna sfoggia un pixie arancione corto e liscio, con un sottosquadro più scuro che si intravede nella zona dell’orecchio. Il septum e gli orecchini ci restituiscono un’immagine di una donna stilosa, che sa quello che vuole e come ottenerlo. Se anche tu aneli a questo risultato, facci un pensierino!

Pixie grigio inquadratura posteriore
Pixie grigio inquadratura posteriore – @tanyusha_younusova

La donna in foto posa di spalle, con un pixie corto di colore grigio molto particolare. Il sottosquadro rasato e scuro viene dominato dalle ciocche lisce, colorate in un modo molto singolare. Attenzione a sottovalutare il grigio: non è detto che vi invecchi! Infine, la donna indossa una camicia floreale che richiama uno stile piuttosto vintage.

Cresta blu ossigenata
Cresta blu ossigenata – @sonia_rohrbach

Siete particolarmente interessante alle creste? Questo è perfettamente comprensibile. Dopotutto, i modi in cui si può personalizzare un taglio corto sono tanti, certo, ma comunque in proporzione minore rispetto ad un taglio medio corto. In foto, il dettaglio superiore di una cresta rialzata con prodotti fissanti, per conferire un look ribelle ed aggressivo al punto giusto.

Pixie rosso corto donna matura
Pixie rosso corto donna matura – @oksanagromysheva

La donna in foto indossa un pixie corto, di colore rosso arancio. Questo le conferisce subito uno slancio differente! Il tipo di viso è arrotondato e viene esaltato dal pixie spostato di lato. Gli occhiali rossi e la camicia di lino verde, poi, completano il quadro! Le ciocche sono anche rasate e scalate: sulla tempia infatti evinciamo subito un importante sottosquadro che lo esalta.

Capelli rialzati colorati corti
Capelli rialzati colorati corti – @anaa.favaron

Che ne dici di tirare quelle ciocche un po’ più su? Con i giusti prodotti per lo styling, questo risultato è perfettamente raggiungibile. I capelli di questa donna sono rialzati e tirati all’indietro nella parte frontale. Ciò che colpisce ulteriormente, però, è la colorazione fantasiosa. Ai lati, i toni sono quelli del blu, mentre centralmente interviene un violetto particolare. Questi colori sono particolarmente adatti per una donna che come lei possiede una carnagione abbronzata.

Cresta viola rialzata
Cresta viola rialzata – @sonia_rohrbach

Concludiamo con un’ultima cresta! Le ciocche di questa donna sono colorate in un viola molto particolare ed intenso, nel quale è molto facile perdersi. Essa possiede ciocche lisce, e al di sotto notiamo il castano naturale nella scalatura laterale effettuata con rasoio elettrico. Un taglio a più strati che riesce a donare immediatamente carattere e personalità a chi lo indossa. Se pensi che questo possa valorizzare anche il tuo viso, parlane con il tuo parrucchiere!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si ritrova alla ricerca di tagli corti e accattivanti.

Vantaggi

  • Il vantaggio immediato è la fantasia racchiusa nei colori!
  • Un taglio corto è comodo e giovanile.

Svantaggi

  • Non adatto a chi non apprezza colori sgargianti.