Balayage chiaro classico, ecco perché scegliere sempre questa soluzione, sopratutto se si hanno capelli lunghi

I capelli Balayage sono un servizio colore così personalizzato che ogni appuntamento è diverso. Alcune strisce baciate dal sole potrebbero richiedere meno di un’ora. Ma per una testa piena di colore usando il balayage, molto di più!

Certo, ognuno di voi almeno ha sentito parlare dei capelli balayage o forse addirittura l’ha provato – beh, oggi è una delle più grandi tendenze per i capelli! Questa acconciatura è fantastica e così amata perché non richiede frequenti visite dal parrucchiere e, senza dubbio, è in grado di rendere i capelli molte volte più belli e la tua immagine molto più elegante.

Tutti parlano di balayage, dai clienti ai social media e alla stampa. Ma non dimenticare (e puoi dirlo anche a tutti i tuoi amici) che il balayage francese è nato in un parrucchiere a Parigi negli anni ’60. Tradizionalmente, le lamine vengono utilizzate per separare le sezioni di capelli al fine di schiarirle, mentre i capelli balayage (dalla parola francese “balayer”, che significa “spazzare”) prevedono l’applicazione a mano libera, solitamente con una tavola e un pennello.

Capelli castani balayage schiarito
Capelli castani balayage schiarito – @kianna.hair

Un balayage così ben riuscito non dipende solo da te! Assicurati di rivolgerti ad un salone specializzato in questa tecnica, di livello indiscutibile. Quando spieghiamo i vantaggi della tecnica dei capelli balayage, sottolineiamo sempre il fattore “su misura”. Dal tipo di capelli al tono, lunghezza, applicazione, angolazione e posizione, i clienti adorano il modo in cui un balayage è personalizzato per lusingare la forma del viso e donare luminosità alla loro carnagione.

Balayage platino
Balayage platino – @mastersofbalayage

C’è un’enorme varietà di colori utilizzati nella colorazione del balayage, a partire dalle sfumature naturali dei capelli e finendo con tutti i colori dell’arcobaleno: rosa, lavanda, blu, giallo, bordeaux, viola ecc. Quale scegliere? Dipende dalle tue preferenze e dal tuo coraggio! In questa immagine, un taglio lungo leggermente mosso di colore platino che ci piace molto.

Balayage biondo con frangia a tendina
Balayage biondo con frangia a tendina – @can.ipeksaran

I capelli biondi in foto sono davvero invitanti! Questa tonalità ci piace davvero tanto in quanto è sia ricca che viva. Insomma, un vero e proprio sogno! A completare l’acconciatura, poi, una deliziosa frangia a tendina, che non fa altro che esaltare ulteriormente le caratteristiche di questo viso angelico. Gli occhi grandi, le labbra carnose, il naso dritto, la carnagione bronzea sono tutti elementi che ci piacciono moltissimo di questa donna. E come potervi resistere del resto?

Balayage lungo e ondulato
Balayage lungo e ondulato – @hairbymickk

Quando si tratta del processo di creazione di un balayage, può sembrare fonte di confusione per coloro che non lavorano nel settore. Tutto dipende da ciò che vuole il cliente e dall’abilità artistica del professionista. Ad esempio, è possibile eseguire il balayage dalla radice, ma per capelli balayage più sottili e baciati dal sole, di solito ci si concentra sulle lunghezze e sulle punte, dipingendo il colore in zone specifiche mentre ci muoviamo lungo i capelli, proprio come in foto!

Tecnica di balayage molto chiaro
Tecnica di balayage molto chiaro – @brunohfnunes

Il colore dei capelli balayage biondo beige che contrasta con una base scura è uno spettacolo bellissimo. Aggiungi riflessi alle ciocche anteriori in modo che incornicino il tuo viso e ti facciano sembrare ancora più irresistibile! Radici scure e una transizione graduale alle punte bionde luminose: sembra impeccabile e si adatta a quasi tutti!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un effetto irresistibile sui capelli lunghi.

Vantaggi

  • Il balayage è sempre uno spettacolo per gli occhi.
  • Un modo per valorizzare le abilità del tuo costoso parrucchiere.

Svantaggi

  • La seduta richiede molto tempo!|