[FOTO] Tagli biondi per over 40: 25 nuove idee per te da condividere con le tue amiche

Sei alla ricerca di un nuovo taglio di capelli per la tua chioma bionda ed hai da poco superato i 40? Qui troverai oltre 25 foto da cui prendere spunto.

Sei una donna che ha da poco superato gli anta e possiedi capelli biondi? Potremmo avere proprio ciò che fa al caso tuo in questa gallery! Una selezione di tagli da cui poter prendere spunto e ravvivare questo decennio che, si sa, ormai rappresenta i nuovi trenta! Le idee si sprecano, certo ma siamo qui per cercare di fare chiarezza nel caos.

Ecco delle meravigliose acconciature corte per le donne sopra i 40 anni che puoi mescolare e abbinare per il tuo nuovo look! La maggior parte delle donne sopra i 40 anni afferma di essere molto più sicura di sé rispetto a dieci anni fa. Detto questo, i tuoi 40 anni sono il momento migliore per esplorare nuove acconciature per esprimere chi sei! Non si tratta più di tendenze e sicuramente non di adattarsi.

Caschetto accorciato biondo
Caschetto accorciato biondo – @casistauffer

La donna in foto indossa un taglio super accattivante! Le ciocche cingono il capo in maniera dolcissima, presentandosi in varie tonalità di biondo, dalla più chiara alla più scura. Queste sono divise centralmente. Le ciocche esterne lisce danno un tono davvero austero e super elegante a questa donna dal viso ovale e dal look sicuro e vincente.

Capelli biondo scuro mullet
Capelli biondo scuro mullet – @randa.rivera

Che ne dici di questa sorta di mullet biondo scuro lungo? I capelli di questa donna scendono dolcemente ondulati ai lati. I suoi occhiali in stile vintage sono assolutamente stupendi e filtrano tutta la luce che proviene dai suoi occhi verdi. Il mullet (o simil mullet) presenta ovviamente una frangia importante che copre gran parte della fronte arricchendola di dettaglio e mistero. Se anche tu pensi che questa acconciatura possa fare al caso tuo, parlane col tuo parrucchiere.

Caschetto classico biondo
Caschetto classico biondo – @latesthair

Questa acconciatura corta è divertente! Per le donne sopra i quaranta, questo caschetto biondo è un ottimo modo per acconciare i capelli. È un ottimo modo per rendere i tuoi capelli più corti, spensierati, stravaganti e sexy. Prendi in considerazione il tuo stile di vita, manutenzione, personalità, struttura dei capelli e forma del viso. Le cose più importanti da considerare per i tagli di capelli corti per le donne sono la struttura dei capelli, il collo e la forma del viso. Questo taglio di capelli bob sta benissimo sulle donne sopra i 40 anni con una faccia ovale o a forma di cuore.

Pixie lungo biondo inquadrato di lato
Pixie lungo biondo inquadrato di lato – @lara_stelmashuk

Concludiamo con un bellissimo pixie appena sfornato! Questo è lungo e voluminoso, soprattutto sui lati, cioè la prospettiva sulla quale insiste questa fotografia. Le ciocche sono scalate ma anche lisce e davvero super bionde ed incredibilmente accattivante. Questo taglio incornicia completamente il viso e lo valorizza soprattutto se è un tipo di viso allungato. Se vuoi sfoggiare qualcosa del genere, ricordati prima di considerare bene le fattezze del tuo volto, nonché di seguire i suggerimenti del tuo parrucchiere per quanto riguarda styling quotidiano e mantenimento.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di rimettersi in gioca dopo i quaranta.

Vantaggi

  • Il vantaggio sta nell'abbracciare il biondo dopo i quaranta!
  • Tagli semplici alla portata di tutti.

Svantaggi

  • Dopo i quaranta alcune insicurezze possono farsi largo nella nostra mente.