Questo nuovissimo trend transalpino sta letteralmente spopolando! Le donne bombardano i siti web di domande, per informarsi minuziosamente sulle modalità di realizzazione di questo taglio. Non indugiamo ulteriormente, dunque, e sveliamo questo ulteriore interrogativo.
Proprio come tutti ormai sappiamo bene, con il balayage le radici dei tuoi capelli sono in genere naturali o più scure, mentre le punte dei tuoi capelli sono più chiare, a volte bionde. Il passaggio dalle radici alle punte è molto naturale, meglio descritto come “baciato dal sole”. Quando applicano il Balayage ai tuoi capelli, i nostri stilisti selezionano individualmente i pezzi da mettere in risalto in modo che il risultato sia completamente personalizzato per te.
Abbiamo già parlato, in precedenti articoli, della fascia di prezzo solita. Questa può differire in base a diversi fattori, e lo stesso vale per il tempo impiegato a realizzarlo. Il tempo esatto dipenderà, tra le altre cose, dalla lunghezza dei tuoi capelli, dal colore iniziale dei tuoi capelli e dal colore che vuoi ottenere, e ovviamente dalla mano del colorista che lavora sui tuoi capelli. Insomma, difficile che ci sia un numero sempre veritiero, ma si può comunque riuscire a fare una stima.
Parlando in termini piuttosto generali, un Balayage parziale richiede in media 45-90 minuti per essere completato. Un Balayage completo richiede in media 1,5 – 3 ore per terminare. Poiché la tecnica viene applicata a mano e non esistono due Balayage uguali, la quantità di tempo può variare notevolmente. I capelli più lunghi e più spessi impiegheranno più tempo.
Senza dubbio la prima volta che fai un balayage ci vorrà molto tempo. La seconda volta ci vorrà meno, e così via. Del resto vale per quasi tutte le cose! È una tecnica che richiede pratica e abilità. Più pratica ha il professionista che lavora sui tuoi capelli, meno tempo ci vorrà. Un colorista che ha fatto svariati balayage durante la sua carriera sarà probabilmente in grado di farlo più velocemente di un professionista che si sta appena approcciando alla tecnica.
Leggi anche: Come scegliere il colore del balayage, una guida completa da consultare prima di andare dal parrucchiere
C’è un altro fattore da tenere a mente per sapere quanto tempo dovrai essere dal parrucchiere: Il tipo di balayage che scegli. Perché non ci vuole lo stesso tempo per fare un balayage biondo cenere su capelli scuri come per fare un balayage castano su capelli scuri. Il processo per ciascuno è molto diverso. Dunque tieni a mente il colore di partenza e quello di arrivo.
Se però ci vuole un po’ di tempo (e soldi) per realizzarlo, questa tecnica è costruita per durare molto nel tempo. Uno dei maggiori vantaggi del Balayage è la sua durata. Le lumeggiature tradizionali richiedono ritocchi ogni poche settimane, mentre il Balayage durerà in media 3-4 mesi. Insomma, un lasso di tempo davvero enorme che ti permetterà di dimenticarti completamente del tuo parrucchiere o, almeno, del colorista! Che aspetti a provarlo?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…