Caschetto super corto con riflessi biondi con styling mosso, foto da varie angolazioni

Tra i tagli di capelli corti, il caschetto è sicuramente quello più versatile e personalizzabile. Infatti, si può sfoggiare con lunghezze e styling diversi in base al gusto personale e alle proprie esigenze. Ci sono alcune donne che sono solite portarlo con lunghezze pari mentre altre preferiscono la scalatura per donare un volume in più alla intera capigliatura. In questo ultimo caso si tratta di una versione sbarazzina e decisamente più dinamica, se poi si sceglie quello corto diventa ancora più grintoso. La domanda che vi stare ponendo adesso è: “Vale la pena eseguire questo taglio?” Vediamo insieme a chi sta bene e come si può sfoggiare.

In linea generale il caschetto corto scalato è quello più scelto dalle donne, sta bene a tutte quelle che hanno capelli folti e spessi, perché è in grado di sfoltire la massa. Il caschetto corto è valido anche per i capelli lisci ma in questo caso meglio optare per lunghezze pari. Infine, il discorso cambia per chi ha i capelli mossi naturali. In questo caso le scalature si accordano bene anche con questa tipologia di capello, in quanto non perdono volume. In ogni caso il caschetto dona freschezza e bellezza all’immagine. Analizziamo uno dei look più belli di sempre.

Caschetto con riga laterale - @theklassystylist
Caschetto con riga laterale – @theklassystylist

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, si trova ancora nel salone di bellezza. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto molto corto e scalato. La scalatura in questo caso serve a rendere il taglio più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento.

Caschetto corto con riflessi biondi - @theklassystylist
Caschetto corto con riflessi biondi – @theklassystylist

Questo caschetto corto si sposa perfettamente con la forma del viso piccola ma leggermente squadrata. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castana impreziosita da alcuni riflessi biondo cenere super luminosi. Il colore si adatta molto bene a quello della carnagione e degli occhi.

Caschetto corto con styling mosso - @theklassystylist
Caschetto corto con styling mosso – @theklassystylist

Infine, parliamo dello styling, parte essenziale di un look. In questo caso è stata eseguita una piega mossa e morbida. Il look risulta quindi, abbastanza voluminoso. Questo taglio permette di realizzare qualsiasi tipo di styling ma non tutte le acconciature.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un caschetto super corto.

Vantaggi

  • Il caschetto, soprattutto quello corto si adatta a tutte le età.
  • Il caschetto mosso dona un bel volume.

Svantaggi

  • Per mantenere sempre la stessa forma è necessario eseguire ritocchi frequenti.