Caschetto inverso con sfumature e riga in mezzo, un taglio semplice ed elegante per chi ama i capelli lisci

Il taglio di capelli medio del prossimo autunno si presenta con una leggera asimmetria. Possiamo chiamarlo Inverted bob perché le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. C’è da precisare che un taglio del genere dona più ad alcuni volti che ad altri, quindi non sta bene proprio a tutte. Come abbiamo potuto capire la cosa che caratterizza questo taglio è il fatto che si presenta più corto sulla nuca e più lungo sulle punte. Quindi, se visto di profilo disegna una linea obliqua dalla nuca al mento, mentre se visto da dietro disegna una A. Questo caschetto è stato per molto tempo un vero must, oggi è tornano a piacere tanto da diventare la tendenza della prossima stagione fredda. Le varianti di questo caschetto sono tante e tutte da provare.

La chiave della versatilità di questo taglio è dipende ovviamente dalla sua forma. Infatti, è proprio quest’ultima che lo rende un look molto interessante. Al di là della lunghezza, che di solito arriva a sfiorare le spalle, questo caschetto gioca molto sull’asimmetria delle lunghezze sia anteriori che posteriori, questo per creare dinamicità e movimento. E poi, essendo un taglio comunque scalato, esso riesce a donare quella sensazione di una chioma bella piena anche se si tratta di capelli sottili e non tanto voluminosi. Analizziamo insieme uno dei look più belli e richiesti di sempre.

Bob inverso con riga al centro - @nevilleromanzammit
Bob inverso con riga al centro – @nevilleromanzammit

La modella ci presenta il suo nuovo look grazie a due foto diverse con prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è super evidente. Le punte sul davanti sono rivolte verso l’interno. La forma del taglio è perfetta per questo volto.

Bob inverso con styling liscio - @nevilleromanzammit
Bob inverso con styling liscio – @nevilleromanzammit

Un altro particolare molto interessante è il colore. Si parte da una base scura per poi avere delle meravigliose sfumature bionde luminose su tutto il resto delle lunghezze. Per quanto riguarda la piega, abbiamo uno styling liscio perfetto. Chiude in bellezza una riga al centro che mette in risalto la forma del viso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli di media lunghezza.

Vantaggi

  • Il bob inverso valorizza molto bene il volto.
  • Si può sfoggiare sia mosso che liscio.

Svantaggi

  • Non a tutte potrebbe piacere questa colorazione.