[FOTO] Capelli corti e medi da varie prospettive: 100 idee da mostrare al parrucchiere

I tagli corti e medi ci tentano spesso, ma altrettanto spesso non sappiamo esattamente come sceglierli e come stilizzarli esattamente. Questo immobilismo non deve impedirci di trovare ciò di cui siamo alla ricerca né scoraggiarci. Scopriamo insieme le alternative a nostra disposizione attraverso questa gallery dettagliatissima.

Se hai deciso di fare il taglio decisivo, ci sono alcune altre cose da considerare. Ciò significa considerare la forma del viso, la struttura dei capelli e lo stile di vita. Dopotutto, non ha senso ottenere un taglio pixie che non puoi modellare se hai riccioli a cavatappi naturali e un programma fitto di appuntamenti. Allora, dovresti tagliarti i capelli corti? Abbiamo la guida che stavi cercando.

Ci sono così tanti stili più corti là fuori quando si considera se dovresti tagliare i capelli corti, che si tratti di un caschetto corto o semplicemente di strati più corti. Se desideri andare corto, aggiungi strati corti ai tuoi capelli per abituarti gradualmente allo stile. Ma qualunque cosa tu voglia, c’è un taglio di capelli corto da donna alla moda là fuori per tutti. Analizziamo queste e molte altre opzioni di tagli di capelli corti e medi inquadrati da varie prospettive.

Chiedi a qualsiasi stilista “dovrei tagliarmi i capelli corti?” e molto probabilmente diranno che dipende dall’acconciatura che scegli. Quindi, prima di impegnarti in un taglio di capelli corto, assicurati che si adatti alla forma del tuo viso. Le acconciature allungate sono ideali per visi tondi e quadrati, come un caschetto lungo fino alle spalle. Per i visi a forma di cuore, opta per un taglio di capelli che allarghi la parte inferiore del viso, come un taglio a strati sottili. E se hai un viso ovale versatile, puoi indossare praticamente qualsiasi taglio di capelli corto da donna alla moda!

Caschetto classico biondino liscio
Caschetto classico biondino liscio – @skareje

Un taglio a caschetto smussato è un taglio di capelli più corto con bordi dritti. I bob sono senza tempo con le loro varietà illimitate. Questa è una variante popolare perché manca di strati. Questo taglio di capelli corto elegante e alla moda è l’ideale per le donne con facce ovali, squadrate o a forma di cuore. La donna ha carnagione e occhi chiari, abbinati alla perfezione a questo caschetto biondo (quasi cenere) con riflessi leggermente scuri.

Capelli rosa chiaro con cresta
Capelli rosa chiaro con cresta – Von @soni_254

Continuiamo analizzando un taglio davvero pittoresco! La donna in foto indossa un taglio corto e liscio, di colore rosa cipria/antico, una tonalità certo avventurosa ma comunque decisamente elegante. Notiamo la scalatura laterale e posteriore, con le ciocche tagliate a diverse lunghezze. Nella parte superiore, invece, queste si fano lisce e vanno a formare una cresta rialzata molto particolare. Sta benissimo anche per chi porta gli occhiali!

Pixie particolare verde e blu
Pixie particolare verde e blu – @oksanagromysheva

Proseguiamo con un altro taglio davvero unico e particolare! La donna sfoggia una sorta di pixie corto e davvero ispido. Le ciocche sono lisce, arruffate e stilizzate in maniera molto singolare. Questo taglio potrebbe essere adatto per riportare vita e vivacità per donne mature: le ciocche sono colorate e arricchite da sfumature di blue  verde. Sulla tempia, notiamo una scalatura a triangolo molto singolare. Dall’altro lato, le ciocche cadono dritte e appuntite sulla guancia.

Pixie corto rosso ordinato
Pixie corto rosso ordinato – @kurzhaarestylen

Lo stile giusto per i capelli corti può completare qualsiasi texture. Evita i caschetti smussati se hai i capelli folti perché possono sembrare pesanti sul fondo. Invece, prendi alcuni strati strutturati per spezzare il look. Anche se è sempre una buona idea scattare foto con te per mostrare al tuo stilista esattamente quale look stai cercando, cerca di non fissarti troppo sull’acconciatura di una celebrità. Come mai? Tagli di capelli diversi si adattano a diverse trame di capelli: i tagli pixie possono sembrare fantastici con trame dritte, mentre i raccolti funzionano bene con i ricci.

Capelli corti platino all'indietro
Capelli corti platino all’indietro – @short_n_sweet823

La ragazza in foto posa su una strada, con una felpa comoda azzurra. Il suo tipo di viso è rotondo e la sua carnagione scura, contrastata benissimo da un taglio platino liscio e tirato all’indietro. Le ciocche sono molto ordinate seppur comunque stilizzate in maniera creativa. La donna indossa degli orecchini a cerchio piuttosto larghi, che ne completano degnamente il look. Uno stile casual per la vita quotidiana ma che vi farà comunque sembrare molto stilose.

Capelli corti con cresta bianco e nero
Capelli corti con cresta bianco e nero – @sonia_rohrbach

Ci sono così tanti stili più corti là fuori quando si considera se dovresti tagliare i capelli corti, che si tratti di un caschetto corto o semplicemente di strati più corti. Se desideri andare corto, aggiungi strati corti ai tuoi capelli per abituarti gradualmente allo stile. Ma qualunque cosa tu voglia, c’è un taglio di capelli corto da donna alla moda là fuori per tutti. La donna in foto indossa un taglio piuttosto corto, con cresta, rasato e sfumato completamente ai lati. Un tipo di soluzione analoga a questa è adatta per donne che amano il rischio e la ribellione.

Caschetto asimmetrico castano molto particolare
Caschetto asimmetrico castano molto particolare – @tanyusha_younusova

La donna in foto sfoggia un caschetto asimmetrico molto stiloso! I tagli asimmetrici sono il massimo delle dichiarazioni di stile e personalità, senza timore di smentita. Queste acconciatura infatti sono tanto difficili da creare quanto uniche! La donna indossa questa particolare soluzione su una canotta e una camicia completamente scure, con occhiali da sole a goccia un po’ vintage. Il caschetto è liscio, castano, scalato e sfumato sotto le ciocche principali. I capelli dal lato più lungo arrivano fino sulle clavicole, avvolgendo alla perfezione il taglio.

Fotogallery con i tagli di capelli corti

Fotogallery con i tagli di capelli medi o lunghi

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di tagli corti stilosissimi da varie prospettive.

Vantaggi

  • Le varie prospettive aiutano parecchio nella scelta!
  • Il secondo vantaggio è sicuramente la comodità dei tagli corti.
  • Mostrare le foto al parrucchiere può essere un ottima soluzione per spiegare meglio il risultato che si vuole ottenere.

Svantaggi

  • Non tutti sono in grado di aggiungere personalità ad un taglio corto.