Unghie nere eleganti: idee e stili diversi di tendenza da provare

Le unghie nere regalano una manicure femminile ed estremamente elegante, che aspetti a provarle? Ecco una serie di idee da cui prendere spunto.

Se tempo fa la manicure veniva vista colo come un segno della cura personale, oggi è una parte importante dell’immagine di una donna. La manicure è diventata un punto fondamentale del nostro outfit. Le tendenze in questo campo cambiano sempre, ma fra tutte, abbiamo una che non passerà mai di moda e sarà sempre molto richiesta. Stiamo parlando, ovviamente delle unghie nere. Sono davvero tanti i tipi di Nail art dark a cui potersi ispirare, tanto regalano tutte uno stile sexy e sempre elegante. Possiamo quindi, affermare con certezza che lo smalto nero è senza dubbio uno dei trend che continuano a piacere. D’altronde il nero è un colore intenso e magnetico che si può sfoggiare in qualsiasi occasione. Vediamo insieme una serie di idee e stili diversi da provare e da cui trarre spunto per la nostra prossima manicure.

Unghie nere eleganti - @nailsbygabriiela_
Unghie nere eleganti – @nailsbygabriiela_

Possiamo subito dire che questa prima manicure è davvero molto bella e se la si sceglie di certo non passeremo inosservate. Prima di tutto le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. In questo caso è stata eseguita una ricostruzione con gel nero. Come possiamo vedere due unghie hanno una base nude con French angolare nero. Lo smalto ha un finish lucido per rendere la manicure più luminosa. Il dettaglio del brillantino argento applicato all’inizio dell’unghia fa la differenza.

Unghie nere a mandorla - @nails_mely.b
Unghie nere a mandorla – @nails_mely.b

La seconda manicure è molto simile a quella appena descritta. Cosa cambia? Ovviamente la forma delle unghie, che in questo caso è sempre lunga ma con una forma a mandorla. Lo smalto nero ha sempre un finish lucido per far brillare le nostri mani. Qui, abbiamo un solo dito con base nude e French a casetta nero. I brillantini applicati sono due e fanno sempre la loro figura.

Unghie nere con smalto lucido - @boutique_delle_unghie
Unghie nere con smalto lucido – @boutique_delle_unghie

Infine, abbiamo deciso di mostrarvi una manicure dark dallo stile più particolare. In realtà questa è decisamente più complicata da realizzare ma estremamente elegante e sofisticata. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Lo smalto nero mixa un finish sia lucido che Matt. La particolarità di questa Nail art è la decorazione nera con base rosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il nero come colore.

Vantaggi

  • Il nero è un colore molto elegante che sta bene a tutte.
  • La manicure nera si abbina a tutti gli outfit.

Svantaggi

  • Non tutte amano i colori così scuri.