Tagli di capelli corti per scegliere il tuo look, affidati ai nostri consigli e condividi le foto con le tue amiche

I tagli di capelli corti sono la soluzione migliore per chi desidera una chioma sempre in perfetta forma. Ecco alcune idee e ispirazioni di look da cui trarre spunto!

Con l’arrivo di una nuova stagione, la tentazione di cambiare il proprio look diventa sempre più grande. Di solito si parte sempre accorciando i capelli per ottenere un taglio pratico e rimanere fresche soprattutto durante l’estate, senza però rinunciare mai alle tendenze moda. Il taglio corto è quindi molto comodo ma questo non vuol dire che sia solo una soluzione valida per l’estate, perché ci aiuta a combattere il caldo, anzi il taglio corto viene scelto tanto anche in inverno. Si tratta di un taglio che gode davvero di tanti vantaggi, la verità è che i look corti sono in grado di diventare i protagonisti di ogni stagione. Al momento i tagli ispirati allo stile vintage, con forme geometriche sono quelli più quotati in ambito capelli. Una delle versioni più interessanti e amate dalle donne è il mixie cut, che si presenta con una frangia corta e la parte dietro più lunga.

Un altro taglio corto che è tornato di moda? Il pixie cut a forma di scodella ispirato agli anni ’90. Ormai se tutti pensavano o addirittura speravano che questo look fosse soltanto un ricordo lontano, ci dispiace dirvi che non è così. Il taglio corto a scodella è tornato di moda in questo 2022. In ogni caso i tagli di capelli corti e pratici sono estremamente freschi e giovani, si possono realizzare su qualsiasi tipologia di capello, anche su quelli ricci. Il taglio corto è bellissimo da portare anche spettinato. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto con colorazione bianca - @fanniewilkens
Taglio pixie corto con colorazione bianca – @fanniewilkens

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio pixie cut cortissimo e con frangia. Questo è l’esempio palese della versione di cui vi abbiamo appena parlato, il taglio corto a scodella tornato di moda. Le ciocche si presentano scalate e lo stile di questo look è abbastanza morbido e sbarazzino. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve che entra in contrasto con la carnagione scura e le sopracciglia nere. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo biondo - @fanniewilkens
Taglio pixie con ciuffo biondo – @fanniewilkens
Taglio pixie visto di profilo - @inmadelope
Taglio pixie visto di profilo – @inmadelope

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con prospettiva di profilo. Si tratta sempre di un pixie cut dai toni scuri. Lo stile è abbastanza semplice così come il colore di questo taglio, che è un castano naturale. Anche qui è presenta una bella frangia lunga e piena che copre interamente la fronte e valorizza lo sguardo. Il tocco in più è questo rossetto rosso uguale al body. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie rasato biondo - @kassiabarbo
Taglio pixie rasato biondo – @kassiabarbo
Taglio pixie con ciuffo corto - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con ciuffo corto – @kurzhaarestylen

Per finire, abbiamo un altro bellissimo taglio di capelli corto adatto a tutte le età ma scelto di più dalle ragazze giovani. La modella sfoggia un pixie a due colorazioni, rasato e con ciuffo corto pettinato in alto. In questo modo si ottiene un look voluminoso. La base è scura mentre le lunghezze super corte sulla nuca sono di un biondo oro. In questo caso anche il make up fa la sua parte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che sono alla ricerca di un taglio corto come il pixie.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta a tutte le età.
  • Il pixie cut è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede incontri frequenti con il proprio parrucchiere.