[FOTO] Come scegliere il taglio di capelli più adatto per te? Ecco tante foto e consigli per eliminare le indecisioni

Ognuna di noi ama diversi colori e sfumature. Questo discorso vale in generale, ed anche in particolare per quanto riguarda le colorazioni delle nostre ciocche.

La scelta, infatti, è ben più complessa di quanto crediamo. Le sfumature tra cui scegliere sono pressoché infinite, quindi come fare per riuscire a mettere ordine nel caos più totale? Ma attenzione poiché i capelli colorati, indipendentemente dal fatto che siano grigi ricoperti di colore, biondo platino o che abbiano solo pochi riflessi baciati dal sole, sono più fragili dei capelli non trattati.

Solo per questo motivo, richiedono pertanto più cure. Puoi benissimo pagare un sacco di soldi e avere un colorista di alto livello che lavora sui tuoi capelli, ma nel momento in cui inizi a usare prodotti scadenti a casa, tutto, letteralmente e in senso figurato, può andare in malora.

Caschetto liscio ramato
Caschetto liscio ramato – @shorthairbyshawni

Questo magnifico look è rastremato nella parte posteriore del collo e tagliato smussato sulla nuca per mantenere un bordo nitido. I lati sono tagliati frastagliati per ammorbidire lo stile generale che si adatta magnificamente alla linea della mascella. Questa acconciatura sarà perfetta per ogni occasione, soprattutto a lavoro ed in società.

Caschetto chiaro liscissimo
Caschetto chiaro liscissimo – @chrisjones_hair

I capelli in foto sono davvero ipnotici! Si tratta di un caschetto liscio medio con altre ciocche leggermente sul viola più scuro. Il colore è a dir poco.. ipnotico, come abbiamo già detto! Facilissimo infatti perdersi nel cielo di queste ciocche. Queste tonalità ci piacciono molto e sono davvero qualcosa da cui poter prendere spunto. Attenzione: indicato soprattutto (o quasi esclusivamente) per donne dalla tonalità della carnagione davvero chiara, e rivolgersi ad un bravo colorista!

Caschetto tagliente grigio
Caschetto tagliente grigio – @hair.by.erin_

I capelli sono leggermente violacei, partendo da una base grigia ghiacciata. Mentre un bob grigio è l’ideale per abbandonare la tintura in scatola, puoi scegliere di colorare i capelli all’inizio del processo di crescita. Questo bob grigio ghiaccio è perfetto per le donne che sono pronte ad abbracciare completamente i capelli bianchi e grigi, o che desiderano questo tipo di sfumatura anche da giovani. Quando decolori i capelli dappertutto per ottenere questa tonalità argento.

Capelli variopinti medio lunghi
Capelli variopinti medio lunghi – @hairbypkilla

Che belle queste sfumature di viola e fucsia, ma attenzione! Quegli shampoo viola intenso pubblicizzati per le ciocche bionde sono molto problematici. Questi shampoo contengono un pigmento viola (freddo) che annullerà il calore che i tuoi capelli potrebbero subire tra un servizio e l’altro. Si consiglia di usarli una volta alla settimana per mantenere il colore brillante. Ma fai attenzione a non usarli più spesso, poiché possono seccare i capelli e depositare un tono viola bluastro in maniera semi permanente sulle tue ciocche.

Caschetto mogano elegante
Caschetto mogano elegante – @styled_by_carolynn

Se vuoi mantenere il tuo aspetto naturale ma sorprendente, allora una tonalità mogano con sfumature più chiare è l’ideale per te. Indossata su un bob semplice come questo, questa tonalità lascerà le tue ciocche più misteriose che mai. Il mogano è uno dei pochissimi colori per capelli là fuori che si adatta davvero a tutte le ragazze. Forse è perché questa tonalità sensuale combina il meglio delle sfumature calde e fredde. Da un lato, i toni viola che possono essere nascosti tra le acconciature mogano più vividamente rosse sono ottimi per le ragazze con carnagioni fresche o chiunque voglia semplicemente fare una dichiarazione sorprendente con la propria immagine.

Caschetto affilato rosé
Caschetto affilato rosé – @emilyandersonstyling

La donna in foto possiede un taglio affilato davvero bello! I capelli sono lisci e piastrati, e sono scalati posteriormente sulla nuca, nonché aperti in zona centrale. La colorazione rosé conferisce ancora più unicità a tutto il taglio, che rende affascinante la donna a livelli mai visti prima.

Leggi anche

Consigliato per

  • Consigliabile per donne che hanno già confidenza con l'uso delle tinture.

Vantaggi

  • I capelli colorati sono sempre belli ed unici.

Svantaggi

  • Capelli così particolari non ti faranno passare mai più inosservata.