Tante tendenze sul colore dei capelli vanno e vengono prima ancora che tu possa prenotare il tuo appuntamento, motivo per cui è sempre meglio affrettarsi. I capelli balayage, che sono diventati popolari nell’ultimo decennio, sembrano essere uno di quelli. In effetti, la tecnica è praticamente la tendenza per capelli più determinante dell’ultimo decennio ed è responsabile del colore da spiaggia e disinvolto così diffusi. È facile capire la sua popolarità; è super naturale, un sollievo istantaneo per i tuoi capelli e un ottimo modo per allungare il tempo necessario tra un appuntamento e l’altro.
Prima del balayage come metodo di colorazione, le donne trascorrevano ore sulla poltrona del salone, con la testa caricata con fogli di alluminio e in uno stato di catalessi. Ma una volta che la tecnica ha iniziato a guadagnare popolarità tra parrucchieri e celebrità, è diventata uno dei trattamenti di colorazione più desiderabili che siano mai esistiti. Come mai? La risposta è semplice: ti regala capelli dall’aspetto naturale, quasi baciati dal sole. Il colore si applica con un pennello con tecnica a mano libera, solo sulla sensazione viscerale dell’hairstylist, che decide la collocazione e le transizioni dei colori dei capelli coinvolti.
Iniziamo con una tipologia di balayage che sta bene su tutti i toni di carnagione! La donna sfoggia ciocche leggermente ondulate medio lunghe. Queste sono baciate da una colorazione rosata leggera e assolutamente sensuale. Le radici scure vanno a morire in questo colore davvero molto elegante e femminile, rendendo l’effetto finale assolutamente irresistibile.
Alcuni fattori esterni possono alterare il colore dei tuoi splendidi balayage morbidi. Evita di usare strumenti di riscaldamento troppo spesso, poiché possono trasformare il colore dei capelli in ottone e causare più danni. Se hai riflessi biondi, ti consigliamo di evitare anche il cloro, che può dare ai capelli chiari una sfumatura verde. Fai questo e potresti ottenere dei riflessi biondi scintillanti proprio come questi in fotografia!
Un colore di capelli naturalmente audace, come il rosso, non ti previene la possibilità di giocare comunque con il colore. Passare dalla vera fragola al biondo fragola è fondamentalmente infallibile e, bonus, rende il rosso più naturale. La donna in foto presenta tonalità ramate piuttosto intense, ma le accompagna ad un biondo audace. La chioma lunga e ondulata nasconde a fatica lo sguardo di questa donna, che si fa largo dalla finestra penetrando fin dentro all’obiettivo della fotocamera.
Anche tu vuoi un effetto baciato dal sole come questo? Perfettamente comprensibile! Il colore vissuto crea un aspetto che ha una ricrescita naturale senza una linea di crescita evidente, poiché la ricrescita più scura si fonde con i capelli più chiari senza fermarsi o iniziare. Pensala come una versione del balayage davvero mista, ancora più naturale e a bassa manutenzione, con tutti i vantaggi di quello tradizionale. Un look estivo per ogni mese dell’anno!
Come fare a sapere se il nostro balayage ha un colore davvero azzeccato? I pezzi di balayage sui capelli dovrebbero essere vicini l’uno all’altro, iniziando in modo sottile alle radici e ispessendo mentre scendi alle punte. Il colore del balayage dovrebbe essere concentrato solo sulla superficie delle sezioni scelte e non applicato in tutto e per tutto. Il colore deve apparire tenue, avere la giusta schiaritura ed essere privo di toni ottonati, aranciati. Ciò richiede l’uso della giusta qualità dei prodotti e la tempistica giusta.
Ravviva la tua vita, o forse solo i tuoi capelli, con un colore mogano cioccolato. Il ricco castano ramato dipinto su un marrone scuro ha un’atmosfera autunnale a prima vista, ma in realtà è pensato per dare alle brune un aspetto baciato dal sole. Quindi, se desideri ancora un’ondata di caldo, questo è ciò di cui hai davvero bisogno. Le ciocche sono davvero incredibilmente profonde!
Poiché la tecnica di colorazione del balayage è più naturale e non segue regole prestabilite, non richiede molta manutenzione. Non ci sono linee di ricrescita e il colore cresce facilmente, quindi tutto ciò che devi fare è seguire la solita routine di cura del colore per il balayage. Passa a formule prive di solfati e resistenti al colore per i tuoi capelli, ammorbidisci dopo ogni lavaggio e usa una maschera per capelli una volta alla settimana.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…