in

[FOTO] Ciuffo a tendina, perché si e perché non provare questa acconciatura?

La frangia a tenda è uno dei veri e propri trend di questo 2022, che ci ha resi davvero schiavi di questa acconciatura. Scopriamo insieme come ottenerla ed in seguito come valorizzarla, stando ben attenti a tutti i dettagli che la compongono. Immergiamoci tutti!

I capelli divisi da un ciuffo o una frangia a tendina si sono diffusi molto quest’anno. Questo stile è davvero molto elegante e versatile, ideale per portare il tuo look verso nuovi orizzonti inesplorati. Come look di tendenza per le donne, il ciuffo a tendina è uno stile di frangia che incornicierà il tuo viso e ti darà un aspetto elegante. Le frangie a tendina offrono una bella dimensione femminile che può trasformare la tua acconciatura, creando un look carino e giovanile per le donne.

Mentre i ciuffi tradizionali sono spesso smussati e tagliati dritti, una frangia della tenda è generalmente divisa al centro e più corta nel mezzo e più lunga sui lati, permettendoti di evidenziare le tue migliori caratteristiche facciali. Non indugiamo ulteriormente, dunque, e lanciamoci alla ricerca della frangia o del ciuffo a tendina perfetto per te.

Frangia a tendina balayage
Frangia a tendina balayage – @nikkilee901

Le frange a tendina sono un tipo di stile di frangia che incornicia il viso su entrambi i lati essendo più corto all’interno e più lungo all’esterno. Le frange sono generalmente divise nel mezzo e possono essere abbinate a diverse acconciature per le donne per aggiungere dimensione e stile. Sia che tu preferisca lo strato, il morbido o il laterale, ci sono molti modi per modellare i le ciocche frontali per una bella finitura.

I ciuffi a tendina possono essere un ottimo stile di transizione se stai sperimentando una frangia per la prima volta. Queste frangia più lunghe sono facili da fondere con il resto dei capelli e incorniciano delicatamente il viso per un look femminile senza sforzo. Questi sono facili da indossare appuntati, e possono essere stilizzati  con il minimo sforzo se si desidera un cambiamento lungo la linea. Un vero e proprio toccasana per il tuo stile!

Frangia a tendina castano scuro
Frangia a tendina castano scuro – @themostflorya

Il ciuffo a tendina riesce a fare per il tuo viso ciò che un set di tende drappeggiate ad arte fa per una finestra. Sono un’interpretazione più morbida e su misura della frangia dritta destinata a lusingare la struttura ossea ed evidenziare alcuni tratti del viso, come gli occhi o gli zigomi. La frangia perfetta della tenda crea morbidezza ed equilibrio intorno al viso. Sia che tu stia scegliendo una versione più lunga con una parte centrale per aprire gli zigomi o più in avanti e inquadrare la linea delle sopracciglia, il loro scopo è quello di far risaltare tutte le tue caratteristiche positive.

Ciuffo a tendina biondo con balayage
Ciuffo a tendina biondo con balayage – @mastersofbalayage

Se stai per fare il grande passo con la frangia a tendina, non aver paura di essere super molto specifica su ciò che vuoi con il tuo stilista perché le frangia a tenda possono essere di diverse lunghezze e look, a seconda della struttura dei tuoi capelli e possono essere creato con una pletora di tecniche diverse che ne differenzieranno sensibilmente l’aspetto.

Frangia a tendina scura
Frangia a tendina scura – @hairbyashleynicoleg

Ad un certo punto – forse domani, forse tra anni – potresti decidere di far crescere la frangia a tendina, e questo può arrivare con una fase imbarazzante in cui sono in qualche modo troppo corti e troppo lunghi allo stesso tempo. Questo può essere affrontato abbastanza facilmente, tuttavia, il consiglio migliore e più semplice è quello di infilare [la tua frangia matura] dietro le orecchie mentre è bagnata e si asciugherà mescolata con lo strato più corto successivo, spiega. Se i tuoi capelli sono strutturati, fai la stessa cosa, ma subito dopo aver modellato a caldo la sezione, mentre i capelli sono ancora leggermente modellabili.

Capelli castani leggermente schiariti
Capelli castani leggermente schiariti – @salsalhair

Una volta che i peli del ciuffo diventano ancora più lunghi, puoi iniziare a pettinarli come faresti con il resto dei tuoi capelli. Se colpiscono la guancia o la mascella, puoi fonderli nella sezione successiva più vicina con qualsiasi strumento caldo combinando il botto con la sezione accanto e modellando le due sezioni insieme sullo stesso ferro o bacchetta. Usa una clip senza pieghe per tenere i pezzi più corti della frangia sullo strato più lungo mentre le sezioni si raffreddano. Mentre la frangia a tenda richiede un po’ di tempo e fatica per lo stile, se li tieni abbastanza a lungo, diventerà tutto un riflesso facile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di un taglio super stiloso.

Vantaggi

  • La frangia a tenda risalta gli occhi.
  • Un look molto popolare nel 2022.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale risiede nella cura che va rivolta verso la frangia.

Seguono le foto correlate

Clicca sulla miniatura per leggere i consigli

Come scegliere capelli lunghi o corti? Ecco qualche idea e consiglio da seguire

Come scegliere capelli lunghi o corti

25 acconciature per chi ama i capelli lunghi e colorati, le migliori idee per l’estate 2022, foto da cui prendere ispirazione!

15 acconciature per chi ama i capelli lunghi e colorati

Tagli di capelli lunghi, colorati e dallo styling mosso per un look originale

Capelli lunghi colorati con chignon alto - @pulpriothair

Tagli di capelli lunghi e medi per le donne over 50, le soluzioni migliori anche per chi ha i capelli ricci

Tagli di capelli lunghi e medi per le donne over 50

Capelli lunghi e colorati, alcuni look per le donne con personalità e voglia di osare

Capelli lunghi e colorati

Capelli ricci: 30 acconciature spettacolare e qualche consiglio su come curarle al meglio

Capelli lunghi e mossi con balayage biondo per un effetto super luminoso

[FOTO] Tagli di capelli lunghi spettacolari per le over 50, dedicato a chi non vuole rinunciare alla chioma lunga

Tagli di capelli lunghi adatti alle over 50

Acconciature semplici capelli lunghi, perché sceglierle e qualche trucco per renderle più luminose

Acconciatura semplice capelli lunghi

Capelli lunghi e mossi con riflessi color rame naturali

Capelli lunghi mossi con riflessi rame

Capelli lunghi e leggermente scalati con colorazione castana

Capelli lunghi e mossi

Sfumature bionde su capelli lunghi con base scura

Capelli lunghi e biondi

Idea taglio lungo per capelli molto ricci e biondi

Capelli lunghi ricci

Capelli lunghi e mossi di colore castano con sfumature più chiare

Capelli lunghi con ciocche di colore diverso

Come spazzolare correttamente i propri capelli lunghi

Spazzole per capelli, come scegliere tra le varie tipologie che ci sono nei negozi

Taglio di capelli lunghi e scalati con punte mosse

I capelli lunghi scalati

Capelli lisci e sottili perfetti per un taglio a punta

Capelli lisci e sottili 

Capelli lunghi con sfumature biondo freddo

Capelli lunghi con sfumature biondo freddo