Taglio scalato medio, quando è il caso di provarne uno? 25 foto per scegliere il taglio ideale per te!

Questo taglio di capelli unico è facile da modellare, il che è, senza dubbio, un grande vantaggio, perché puoi modellare le tue ciocche da solo a casa. Un taglio di capelli a strati sembra migliore quando metti l’accento sulle punte.

Il taglio medio è universalmente riconosciuto come un’ottima alternativa ed un buon compromesso, specialmente per persone che non vogliono ricorrere a tagli troppo corti e neppure troppo lunghi. Se ti ritrovi in questa categoria, potrebbe essere arrivata finalmente la fine della tua ricerca esasperata. Buone notizie, dunque, perché arrivano finalmente i tagli scalati medi.

I tagli di capelli a strati medi sono tagli di capelli lunghi fino alle spalle che hanno gli strati superiori più corti di quelli inferiori, e ti daranno l’illusione di volume e lunghezza. Quindi, se stai cercando foto di tagli di capelli a strati di media lunghezza alla moda, un modo favoloso per ravvivare i tuoi capelli lunghi fino alle spalle è con alcuni strati di diverse lunghezze per arricchire in maniera decisa e definita i tuoi capelli.

Taglio di capelli medio scalato - @naracadiff
Taglio di capelli medio scalato – @naracadiff

Aggiungendo strati, aiuti ad aggiungere forma, volume e consistenza dei capelli al tuo look. I capelli spessi sono resi leggeri e rimbalzanti con divertenti pezzi sottili tagliati su tutta la struttura dei capelli. L’aggiunta di strati attorno al viso è un ottimo modo per ammorbidire le forme angolari del viso e aggiungere interesse. La donna in foto sfoggia questo taglio medio castano con grandissima cognizione di causa, esaltando le proprie caratteristiche femminili.

Taglio medio scalato con frangia laterale -@anastasiiia_korzhova
Taglio medio scalato con frangia laterale -@anastasiiia_korzhova

Uno dei principali vantaggi delle acconciature a caschetto è la loro versatilità. Stanno benissimo sui capelli mossi e ancora più caldi su ciocche dritte! Un taglio di capelli a strati è una scelta eccellente perché se lusinga tutte le donne e ha un ampio spettro della sua esecuzione. Le ragazze con una folta criniera lussuosa stanno guadagnando la sensazione di leggerezza e leggerezza con tagli di capelli a strati. Le donne con i capelli fini ottengono il volume desiderato. E le donne con i capelli ricci possono facilmente strutturare i loro ricci.

Taglio scalato davanti e pari dietro
Instagram: @franckprovost_rimini

La facilità di styling è uno dei motivi principali che rendono così popolari i tagli di capelli a strati di media lunghezza. Questo non è il caso che i tuoi capelli abbiano un bell’aspetto solo dopo il salone. Potrai ottenere lo stesso risultato senza dover uscire di casa. Per lo styling, migliora le punte delle punte allisciandole usando una piastra per capelli o una bacchetta arricciacapelli. Inoltre, è una buona idea mantenere l’attenzione su un top voluminoso. Quindi, armati di un potente asciugacapelli e una spazzola rotonda. E quando hai bisogno di abbellirlo per un appuntamento serale o un evento di fantasia, basta scompigliare le ciocche e fissarle con una lacca fissante.

Capelli medi ricci scalati
Capelli medi ricci scalati – @ruslanklinkov tramite Twenty20

Anche i capelli ricci possono essere scalati senza alcun problema! Guarda come questa donna sfoggia con eleganza e sicurezza i suoi boccoli tutti biondo chiaro. Se possiedi anche tu questa texture, non aver paura di far arrivare le tue ciocche fin sotto il collo, dopodiché di stilizzare quelle frontali sulla frangia. Le ciocche a boccolo frontali scalate sono davvero la svolta di questo taglio!

Capelli caramello ricci scalati
Capelli caramello ricci scalati – @lizaastark tramite Twenty20

I capelli a strati di media lunghezza sembrano incantevoli quando sono divisi a metà. Non solo queste acconciature ottengono il massimo dalla tua consistenza, ma danno anche un piacevole tocco di inquadratura strategica. Nel caso in cui desideri concentrarti sulle sue caratteristiche di inquadratura del viso, assicurati di allargare i capelli in modo uniforme. Il punto è creare una parte centrale bella e pulita in modo che i capelli cadano uniformemente sul davanti. I frontali, a loro volta, faranno la magia dell’inquadratura. Dagli una passata di piastra in modo che si asciughino esattamente quando hai bisogno di uno styling più liscio. Per rifinire lo styling con volume, applica un po’ di spray sulle radici.

Caschetto scalato con frangetta
Caschetto scalato con frangetta – Fonte: Adobestock

La buona notizia è che un taglio di capelli a strati sapientemente fatto può portare al massimo la forma del tuo viso. Se il tuo viso è rotondo, la stratificazione per le ciocche che incorniciano il viso lo allungherà visivamente. La frangia laterale andrà bene con questo tipo di taglio di capelli in quanto per un viso lungo, la frangia dritta, le sopracciglia screpolate e le ciocche intorno al viso sono altamente raccomandate. Le ragazze con la forma del viso ovale sono le più fortunate. Non sono limitati e possono scegliere qualsiasi tipo di taglio di capelli a strati che desiderano, e sembrerà stupendo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che sono alla ricerca di capelli medi scalati.

Vantaggi

  • La scalatura sarà unica e solo tua.

Svantaggi

  • Bisogna rivolgersi ad un bravissimo professionista.